Dumbo: tutto quello che dovete sapere su uno dei classici Disney

Cari amici e amiche, nostalgici dei cartoni di una volta, quelli che hanno fatto la storia e che portano tutti il nome Disney, oggi vogliamo ripercorrere insieme a voi la storia di Dumbo. Qualsiasi sia la generazione a cui si appartiene, tutti quanti abbiamo visto, o sentito parlare, dei classici Disney e tutti abbiamo versato fiumi di lacrime con la storia del dolce elefantino Dumbo. Tutto il mondo è in attesa dell’uscita del film di Tim Burton, in attesa di vedere nuovamente il nostro elefantino preferito sugli schermi in alta definizione, tuffiamoci nel passato e andiamo a scoprire il significato e la storia del cartone.

Leggi anche: Walt Disney: biografia, curiosità e frasi

Dumbo: il significato del cartone

Tutti i cartoni della Disney tentano, in un modo o in un altro, di lanciare un messaggio e, trattandosi appunto di cartoni e quindi rivolti maggiormente ad un pubblico di bambini, si tratta di messaggi facili da cogliere e che hanno l’obiettivo di iniziare a trasmettere, sin dalla tenera età, dei valori importanti. Dietro la storia dell’elefantino volante si nascondono dei tempi importanti, quali: l’emarginazione, la solitudine, il ruolo della famiglia e degli amici ma soprattutto credere in sé stessi per trasformare un punto debole in un punto di forza, uno slancio per volare alti, sopra coloro che, accecati dal conformismo, scambiano la diversità per un difetto.

Dumbo: la storia dell’elefantino volante

Dumbo è il figlio di Jumbo, un’elefantessa del circo a cui una cicogna, un giorno, ha portato un piccolo elefantino dalle orecchie di grandezza spropositata. Dumbo viene subito preso di mira dagli altri componenti del circo per le sue orecchie grandi, viene ripetutamente schernito e il suo unico amico è il topolino Timoteo che lo aiuterà a spiccare il volo e farsi accettare, così, dai suoi simili. Nel cartone non c’è mai dialogo tra Dumbo e la madre e questo sta a significare che vi sono rapporti in cui a volte basta solo l’amore e il capirsi vicendevolmente.

Dumbo: dove guardare il cartone in streaming

Se abbiamo fatto in modo che stia crescendo in voi la voglia di rivedere uno dei più bei cartoni Disney, vi consigliamo di fare una bella navigata on line e troverete sicuramente dei siti da cui poter vedere il cartone. Se poi avete la fortuna di avere amici che collezionano i classici Disney, provate a chiedere a loro, nella loro collezione Dumbo non mancherà.

Non perderti: Nuovi Film Disney 2019: uscita, trama e trailer