Fairy Tail: la trama

La storia è ambientata nel Regno di Fiore, un paese dove la magia è la protagonista assoluta, al punto che i maghi si sono organizzati in gilde che lavorano su commissione. Il controllo di queste gilde è affidato al Concilio della Magia, strettamente connesso al Governo. Fairy Tail è una delle gilde più famose ed è nota sia per il potere di molti suoi maghi sia per la loro esuberanza. Come accade nelle migliori famiglie, anche Fairy Tail non sempre va d’accordo con il Concilio della Magia perché i suoi maghi agiscono, spesso, oltrepassando gli schemi comuni. E’ proprio questo il  motivo per il quale il popolo la ama, soprattutto i cittadini della città di Magnolia dove la gilda ha sede.

Fairy Tail: anime e manga

Fairy Tail è un manga shōnen di genere fantasy scritto e illustrato da Hiro Mashima, apparso per la prima volta in Giappone, in serie, sulla rivista Shōnen Magazine dal 2 agosto 2006 al 26 luglio 2017. I 545 capitoli della serie sono stati raccolti in 63 volumi tankōbon, pubblicati da Kodansha dal 15 dicembre 2006 al 17 novembre 2017. Il manga è stato pubblicato anche in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. A-1 Pictures ha prodotto anche una serie televisiva anime basata sul manga, inoltre, sul manga, sono stati prodotti anche alcuni episodi OAV, due film, alcune light novel e vari videogiochi.

Fairy Tail: le stagioni

La prima stagione è stata trasmessa in Giappone nel 2009 per un totale di 175 episodi trasmessi; una seconda stagione è stata trasmessa su TvTokyo dal 2014 al 2016. Infine, una terza e ultima stagione di 51 episodi è stata trasmessa dal 2018 al 2019; Rai 4 ha trasmesso un’edizione italiana della serie, dei primi 149 episodi, da gennaio ad agosto del 2016.  E voi, avete avuto modo di vedere il manga o la serie tv anime? Se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo vivamente di farlo, non ve ne pentirete, vi piacerà tantissimo.

Leggi anche: Dragon Ball: personaggi, manga e anime