Groucho di Dylan Dog: le frasi più belle

Groucho è uno dei personaggi di Dylan Dog che è presente in quasi tutti i suoi numeri. E’ sempre vicino a Dylan Dog, gli fa quasi da assistente e, inizialmente, doveva avere l’aspetto dell’assistente gobbo di Frankenstein. Il personaggio è stato reso famoso dalle sue frasi, anche se a volte non erano molto carine, soprattutto nei confronti delle donne. Ne abbiamo trovate comunque alcune da condividere con voi:

  1. Ho notato che anche quelli che dicono che tutto è scritto e non possiamo fare niente per cambiare il destino, si guardano intorno prima di attraversare;
  2. E’ un periodo nero, siamo al verde, il conto è in rosso e ad essere ottimisti il futuro è grigio;
  3. Sai cosa distingue l’incubo dalla vita? Che dalla vita ti puoi svegliare.
  4. Sai che Betthoven era talmente sordo che per tutta la vita credette di essere un pittore?
  5. Io credo alla reincarnazione, certi tizi non possono essere diventati tanto stupidi in una sola vita.

Groucho di Dylan Dog: il matrimonio

Siamo sempre stati abituati a leggere storie d’amore tra Dylan Dog e le infinite ragazze che lo scrittore ci ha presentato in alcuni dei suoi numeri. Ci ha parlato dei grandi amori del passato, quelli del presente e ci ha parlato anche di Groucho. Chi è Groucho? E’ uno dei personaggi sempre presenti nel fumetto, sin dal primo volume, è molto legato a Dylan, gli fa da assistente anche se non sempre le sue battute sono apprezzate, soprattutto quando si rivolge in modo poco carino ed elegante alle donne. Ma sapete qual è il finale? Sapete che forma prenderà il rapporto tra i due? Dylan e Groucho si sposeranno, ebbene si, avete capito bene, i due convoleranno a nozze. Si tratta senza dubbio di una scelta azzardata da parte degli autori che, però, voogliono portare fino in fondo tutte le verità di Dylan Dog.

Groucho di Dylan Dog: la morte

Nel numero 400 Dylan Dog e Groucho si trovano a bordo del Galeone, persi in un oceano ostile e senza nome, pronti a fronteggiare tempeste, mostri e luoghi impossibili, in una spirale visionaria che condurrà Dylan al cospetto di un impensabile, gigantesco avversario, dalla cui morte dipende il destino del mondo intero, e la speranza per un nuovo futuro.

Leggi anche: