Tex Willer: il fumetto

Quando si decide di stare in casa, una tra le cose più piacevoli da fare sarebbe leggere, o rileggere, un bel fumetto. Oggi parliamo proprio di un fumetto, di Tex Willer, andando a riviverne la trama e tutti i volumi. Noi, da italiani, ne siamo molto orgogliosi perché si tratta di un prodotto tutto nostro, la serie più famosa e duratura di tutti i tempi.  Il personaggio nasce nel 1948, la serie è stata tradotta in tanti paesi europei ed extra europei e nel 1985 ne è stato fatto anche un film. Sicuramente molti di voi lo conoscono, lo hanno letto, per tutti gli altri ci siamo noi, andiamo a rileggere la trama.

Tex Willer: la trama

Dietro la storia di Tex Willer vi sono dei curiosi scenari che forse non conoscete, ma che se vorrete potrete conoscere oggi. Il personaggio di Tex Willer è opera della penna e dell’ingegno di  Giovanni Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini i quali avevano da poco lanciato nel mondo della fumettistica un altro personaggio, Occhio Cupo, il quale, però, non ebbe lo stesso successo di Tex. Il nome Tex viene da un’insegna di un negozio milanese, mentre il cognome Willer è stato scelto per sostituire Killer. Con Tex Willer, per la prima volta, i nativi americani dell’epopea Western non appaiono più come selvaggi, ma come popoli dotati d’una evoluta e radicata cultura.

Tex Willer: tutti i volumi

La vita e la storia di Tex Willer sono di lunga durata, per essere precisi si parla di 70 anni pieni pieni. Potete immaginare da voi che in tutti questi anni siano usciti volumi e volumi della storia di Tex. Ngeli ultimi tempi, proprio in occasione dell’anniversario, vengono proposti ai lettori circa 150 uscite composte, quasi tutte, di 140 pagine in cui possiamo vivere la storia di Tex Willer, condividerne le avventure e conoscerne gli altri personaggi.