Nuovo gioco su Harry Potter: indiscrezioni

Harry Potter torna protagonista di un videogioco? Secondo alcune indiscrezioni circolate sul web il mondo di Hogwarts potrebbe invadere console e PC con un RPG d’azione in terza persona ambientato nell’Ottocento. Il protagonista dovrebbe essere uno studente al quinto anno dotato di grandi abilità che deve fare tutto il possibile per trovare la fonte di un antico e misterioso potere. La storia non dovrebbe seguire le vicende raccontate in film e libri, ma dovrebbero esserci solo degli eventi inediti. Al momento però non ci sono ulteriori dettagli.

Harry Potter: un RPG ambientato ad Hogwarts per console e PC

Nuovo gioco su Harry Potter: i predecessori

Nell’ultimo anno è uscito Harry Potter: Hogwarts Mystery, un gioco di ruolo sviluppato per piattaforme Mobile in cui i giocatori possono creare il proprio personaggio e frequentare le lezioni all’interno della scuola di magia più famosa in assoluto. Il gioco è ambientato nel periodo che passa tra la nascita di Harry Potter e il compimento del suo undicesimo compleanno, quando scopre di essere un mago: all’epoca, Ninfadora Tonks e Bill Weasley erano studenti.

Leggi anche:

Ma non solo. I creatori di Pokémon Go dovrebbero lanciare un gioco simile dedicato all’universo di Harry Potter. Sarebbe dovuto uscire nel 2018, ma dovrebbe slittare al 2019 Harry Potter: Wizards Unite, app creata da Niantic in collaborazione con Warner Bros, che dovrebbe proporre una sovrapposizione tra realtà virtuale e location fisiche, grazie alla tecnologia della realtà aumentata e all’utilizzo della telecamera dello smartphone. Pronti per incontrare i personaggi della saga di Harry Potter vicino casa vostra?