Il nome della rosa: in arrivo la seconda puntata

Lunedì 4 Marzo ha debuttato su Raiuno “Il nome della rosa“, la miniserie televisiva diretta da Giacomo Battiato e basata sull’omonimo romanzo di Umberto Eco. Il kolossal prodotto in Italia ha riscosso immediatamente un enorme successo tenendo attaccati alla televisione 6 milioni 501 mila spettatori, raggiungendo così il 27,4%  di share. La fiction andrà in onda settimanalmente ogni lunedì a partire dalle 21.10: complessivamente sono in programma otto puntate da 50 minuti l’una. La seconda puntata è prevista per il prossimo 11 Marzo e, visto il successo del primo appuntamento, ci si aspettano numeri da capogiro!

Leggi anche:

Il nome della rosa: anticipazioni e trama della seconda puntata

Nella prima puntata de “Il nome della rosa” i telespettatori hanno avuto modo di conoscere frate Guglielmo da Baskerville, interpretato da John Turturro, e il novizio Asdo, interpretato da Damian Hardung. I due hanno a che fare con una serie di misteriosi omicidi che si consumano all’interno del monastero. Dopo la morte di frate Venaziano, Guglielmo interpreta alcuni versi de “L’Apocalisse di Giovanni” che lo inducono a sospettare di Berengario. L’ipotesi era sbagliata in quanto anche il corpo del monaco successivamente viene trovato senza vita. Il frate, però, nota che tutti i monaci assassinati presentano una strana macchia nera sull’indice destro. Attraverso tale indizio Guglielmo e Asdo capiscono che gli omicidi sono legati sotto qualche aspetto alla biblioteca quindi, durante una notte, vi si recano per scoprire qual è il segreto nascosto dai monaci benedettini. Intanto il novizio comincia a dubitare della sua fede: il giovane si invaghisce di una bella ragazza occitana e tenterà di salvarla dalla grinfie di Salvatore.

Il nome della rosa: dove vedere la seconda puntata

La seconda puntata verrà trasmessa lunedì 11 Marzo a partire dalle 21.10 su Raiuno, per poi essere riproposta in altri 136 Paesi del Mondo. Per chi non ha l’opportunità di vedere la fiction in diretta, è possibile recuperare le puntate in streaming sul portale multimediale Rai Play.