Il Re Leone: tutto sull’attesissimo film

Ricordate il cartone della Disney con Simba come protagonista? Avete presente la scena in cui questo tenero e dolce leoncino viene preso in braccio e, sulle note della canzone Il cerchio della vita di Ivana Spagna, gli viene mostrato tutto quello che un giorno sarà suo? Tenetevi pronti, tutto questo tornerà al cinema con il film Il re Leone e noi non stiamo più nella pelle. Torniamo tutti un po’ bambini quando ripensiamo ai cartoni della Disney, alcuni di questi, in particolare, hanno lasciato segni indelebili. Chissà se ritroveremo Pumba e Timon con il loro motto Hakuna Matuta; nel frattempo, non ci resta che aspettare e scoprire la data di uscita, il trailer e i nomi dei doppiatori italiani.

Film Il re Leone: la data di uscita

Siamo tutti entusiasti e non stiamo più nella pelle dopo aver saputo che potremo rivivere le avventure de Il re Leone, però questa volta al cinema in un film live action. Abbiamo da darvi, però, una brutta notizia: dobbiamo aspettare un bel po’ di mesi prima di vederlo, la data di uscita è stata fissata per il 21 agosto del 2019. Siamo convinti che verremo ripagati per questa estenuante attesa, siamo convinti che usciremo dal cinema con gli occhi gonfi di commozione perché il film ci riporterà alla nostra adolescenza, ci farà riflettere nuovamente come ha fatto il cartone. Chissà se ritroveremo gli stessi personaggi e chissà se li ameremo come quando li abbiamo visti per la prima volta nel cartone. Volete qualche anticipazione? Andiamo a scoprire il trailer.

Il re Leone al cinema ad agosto 2019: il trailer

Il film è distribuito dalla Disney Italia e diretto da Jon Favreau, con Donald Glover e Seth Rogen. Simba è il figlio di re Mufasa, capisce che un giorno lui sarà l’erede del regno che gli lascerà il padre, ma dovrà avere a che fare con la cattiveria di molti che non lo vogliono sul trono, in particolare Scar, fratello di Mufasa ed ex erede al trono. Simba verrà mandato in esilio, ma sulla sua strada incontrerà due amici che lo convinceranno a riprendersi tutto quello che gli spetta di diritto.

Film Il re Leone: chi sono i doppiatori italiani

Quando si va a vedere un film di produzione straniera, ci si chiede sempre chi possano essere i doppiatori italiani. Nel caso de Il re Leone, e trattandosi di una storia sugli animali, è curioso anche sapere chi darà loro la voce originale:

  1. Donald Grover: Simba adulto
  2. Beyoncé: Nala adulta
  3. James Earl Jones: Mufasa
  4. Billy Eichner: Timon
  5. Seth Rojen: Pumba
  6. Chiwetel Ejiofor: Scar

Per quanto riguarda i doppiatori italiani, per il momento si è diffusa solo la notizia del doppiaggio di Luca Ward che darà voce a Mufasa.

Leggi anche:

Foto: courtesy of Disney