Justice League 2017: differenze con il cartone animato - StudentVille
Justice League 2017: differenze con il cartone animato

Justice League 2017: differenze con il cartone animato

JUSTICE LEAGUE 2017: DIFFERENZE TRA FILM E CARTONE ANIMATO

Siete tutti impazienti di vedere Justice League 2017? E’ dal 2014, quando è stato annunciato, che siamo in ansia di poterlo vedere; ma l’attesa sta per concludersi, l’uscita del film è prevista per il 16 novembre anche in formato 3D, IMAX e IMAX 3D. Ci pensate che in questo film vedremo tutti i nostri supereroi preferiti? Batman, Superman, Wonder Woman, Mera, Lois Lane, Aquaman, The Flash e Cyborg saranno insieme, nella stessa pellicola, chissà quante e quali avventure vivranno e quante emozioni ci faranno vivere! Ce la farete a resistere fino a novembre? Per la visione del film dobbiamo attendere che le sale cinematografiche ci spalanchino le loro porte, ma se vi accontentate, continuando a leggere troverete qualche chicca sulla trama, sulla regia, sugli attori e anche le differenze con il cartone animato, a serie TV, che in Italia è arrivata nel 2005. Non perdiamo di vista l’obiettivo, andiamo a leggere tutto quello che c’è da sapere sul film, di tempo per leggere ne avete a sufficienza; il 16 novembre saprete vita, morte e miracoli riguardo al film.

Leggi anche: Justice League: la data di uscita in Italia

justice league 2017

JUSTICE LEAGUE 2017: IL FILM

Non prendete impegni per il 16 novembre o, se ne avete presi, disdite tutto: film Justice League ci aspetta nelle sale cinematografiche con Batman, Superman, Wonder Woman, Mera, Lois Lane, Aquaman, The Flash e Cyborg. E’ un film di animazione, avventura e fantasy, con la regia di Joss Whedon e Zack Snyder. Nel cast figurano attori come Ben Affleck, Herry Cavill, Gal Gadot, Amber Heard, Amy Adams, Jason Momoa, Ezra Miller e Ray Fisher. Bruce Wayne, alias Batman, (Ben Affleck) preoccupato per una nuova minaccia che incombe, dopo aver visto dei filmati in cui compaiono metaumani con abilità soprannaturali, decide di allearsi con la principessa delle amazzoni Wonder Woman (Gal Gadot) per cercarli, prenderli con sé e portarli dalla loro parte. Vogliono convincere a prendere parte a quest’avventura anche Flash, il sovrano di Atlantide Aquaman e  Cyborg; guidati da Batman, la Justice League difenderà il mondo da un attacco catastrofico. Non vi abbiamo dato spoiler, ma solo un riassunto di quello che accadrà; ora basta pensare al film, vediamo insieme le differenze salienti con il cartone animato.

Per approfondire:

JUSTICE LEAGUE: DIFFERENZE CON IL CARTONE

La serie televisiva a cartoni animati è stata creata da Bruce Timm e Paul Dini, è composta da due stagione che contano 52 episodi, in Italia è stata trasmessa solo la prima stagione; i motivi per cui la seconda non è stata trasmessa non si conoscono. I protagonisti centrali della serie sono Batman e Superman che si trovano ad indagare su avvenimenti strani  avvenuti nei laboratori Star, sono venuti a conoscenza di strane creature che vogliono sconfiggerli. Batman e Superman vogliono condividere quest’avventura con Flash, John Stewart, l’Alata e Wonder Woman, la loro unione li porterà a sconfiggere il male e fondano la Justice League e avranno tra gli obiettivi anche quello di far fronte all’attentato ad Aquaman che dà il via ad una guerra tra la terra e Atlantide. Alla fine il gruppo si romperà, l’Alata li abbandonerà e porrà fine alla sua relazione con John Stewart. Una delle sostanziali differenze è il fatto che nella serie animata Batman e Superman indagano sui fatti avvenuti nei laboratori Star, mentre nel film Batman collabora con Diana Prince, con la quale lotterà contro Steppenwolf insieme alla nuova squadra chiamata Justice League.

Per approfondire: Justice League 2017: ci sarà Superman?

Potrebbero interessarti:

(Foto: courtesy of DC Comics)

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti