Libri belli da leggere: i testi in inglese da provare

Leggere un buon libro è sempre un piacere, ma avete mai sperimentato la lettura di un romanzo in inglese? Sicuramente un testo tradotto in italiano sarà di più facile comprensione, ma spesso è importante cimentarsi anche con libri in lingua originale per riuscire a capire il vero stile dello scrittore. Ecco una serie di opere da leggere facilmente in inglese che, di sicuro, vi aiuteranno anche ad apprendere meglio la lingua straniera!

Leggi anche:

“Sherlock Holmes” di Arthur Conan Doyle

La serie di avventure di “Sherlock Holmes” di Arthur Conan Doyle rientra nei classici senza tempo. Le storie del detective più famoso del mondo sono molto avvincenti ed il linguaggio utilizzato è scorrevole e comprensibile anche da chi è alle prime armi con l’inglese.

“And then there were none” di Agatha Christie

“Dieci Piccoli Indiani”, è uno dei gialli più famosi di Agatha Christie. Il libro vi appassionerà immediatamente e lo stile linguistico è molto semplice, indicato anche per chi parte da un inglese di livello base.

“A Christmas Carol” di Charles Dickens

La storia natalizia “A Christmas Carol” di Charles Dickens è famosa in tutto il mondo tanto da essere stata ripresa in numerosi cartoni animati e riproduzioni cinematografiche. La trama del racconto è risaputa e, quindi, sarà molto semplice comprenderla anche se la si legge in lingua originale.

“Gulliver’s Travels” di Jonathan Swift

I Viaggi di Gulliver” scritto da Jonathan Swift trattano di una storia a metà tra satira, fantasy e avventura. La sua lettura è appassionante ed adatta ad ogni tipo di lettore, dai bambini ai più grandicelli.

“Robinson Crusoe” di Daniel Defoe

Robinson Crusoe” di Daniel Defoe è considerato il capostipite dei moderni romanzi di avventura. La storia del naufrago su un’isola deserta è appassionante e molto comprensibile grazie ad uno stile linguistico facile e scorrevole.