Libri estate 2019: cosa leggere sotto l’ombrellone

Accantonati i noiosi manuali scolastici, i ragazzi adesso possono finalmente dedicarsi a letture più piacevoli. Con le vacanze alle porte, è ora di scegliere il libro da avere a portata di mano sotto l’ombrellone o durante i lunghi spostamenti in treno o in auto. Le proposte sono tantissime e accontentano tutti i gusti, sia che siate appassionati di avventure fantasy che di thriller o di romantiche storie d’amore. A voi la scelta!

Leggi anche:

Libri estate 2019: le migliori proposte per adolescenti

La lista di libri adatti agli adolescenti è lunghissima e comprende molteplici generi: romanzi, gialli, thriller, storie d’amore e tanto altro ancora. Ecco le migliori proposte di quest’anno:

Wonder (R. J. Palacio)

Il libro, da cui è stato tratto l’omonimo film, ha come protagonista Auggie, un ragazzo nato con una tremenda deformazione facciale che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia, dovrà affrontare per la prima volta il mondo della scuola.

Compralo subito su Amazon

Le ragazze non hanno paura (Alessandro Ferrari)

La trama del romanzo segue la storia di Mario Brivio, un tredicenne bullizzato che andrà a trascorrere l’estate a casa della zia, in un paesino del Piemonte. L’ incontrerà la bellissima Tata e entrerà a far parte di una banda composta da sole ragazze.

Disponibile ora su Amazon

Hunger Games (Suzanne Collins)

Si tratta di una trilogia d’avventura da cui è tratta la famosa saga cinematografica. Se siete appassionati dei film omonimi, troverete i libri ancora più avvincenti.

Acquistalo cliccando qui

10 cose da fare prima di compiere 16 anni (Caroline Plaisted)

Le protagoniste sono due adolescenti che decidono di stilare una lista di cose da fare prima del fatidico sedicesimo compleanno. Purtroppo non andrà tutto come previsto e si ritroveranno ad affrontare una serie di disavventure.

Se ti ha convinto, clicca qui

La mappa dei desideri (Carrie Ryan – John Parke Davis)

Si tratta di un romanzo fantasy in cui si incrociano i destini dei due protagonisti Marrill e Fin: entrambi sono alla ricerca della famosa mappa dei desideri, una mappa speciale che può condurre i proprietari in qualsiasi posto si voglia.

Qui per averlo