Me Contro Te: biografia di Luì e Sofì

Il duo “Me Contro Te“, meglio conosciuti come Luì e Sofì, è composto da due giovani youtuber che si sono accaparrati milioni di visualizzazioni con i loro video. Il vero nome di Sofì è Sofia Scalia, è nata a Palermo il 14 Maggio 1997 ed è alta 1,65 metri. È diventata una vera e propria star del web a soli 21 anni tanto che il suo profilo Instagram conta 359mila followers, mentre quello Facebook è seguito da 55.549 persone. Il suo compagno Luì invece nella realtà si chiama Luigi Calagna, è nato a Palermo il 6 Dicembre 1992 ed è alto 1,80 metri. Grazie ai video dei “Me Contro Te” anche Luigi si è accaparrato moltissimi seguaci sul web: vanta ben 314mila followers su Instagram e 40.754 su Facebook.

Leggi anche:

Me Contro Te: i video del duo

Il duo “Me Contro Te” hanno aperto un canale Youtube seguito da più di quattro milioni di iscritti. I loro video sono amatissimi dai bambini in quanto sono semplici, diretti e divertenti. Si tratti di filmati di vario genere: si passa dagli esperimenti ai challenge, passando a canzoni ironiche e parodie. Il primo video che ha reso famosi Sofì e Luì è stato la “Maze Runner Challenge”, un sfida ispirata al film Maze Runner in cui i due avevo l’obiettivo di disegnare e superare in minor tempo possibile un labirinto. Da allora in poi i ragazzi siciliani hanno spopolato sul web con una lunga serie di filmati: i più famosi raccontano esperimenti fatti in casa tra cui quelli in cui creare lo slime in casa.

Leggi anche:

Me Contro Te: le curiosità del duo

Sofia Scalia e Luigi Calagna, in arte Sofì e Luì, sono una coppia non solo su YouTube ma anche nella vita privata. I due si sono conosciuti a Partinico, paesino dove vivono entrambi, e dopo un lungo corteggiamento Luigi è riuscito a fare il primo passo e a dichiararsi a Sofia. All’inizio lei sembrava disinteressata ma, dopo aver aspettato quasi sei mesi, Luigi nel 2013 riesce finalmente a conquistarla e a coronare il suo sogno d’amore.