Primo appuntamento: cosa fare e come comportarsi - StudentVille
Primo appuntamento: cosa fare e come comportarsi

Primo appuntamento: cosa fare e come comportarsi

Primo appuntamento: come evitare l’ansia da prestazione

Il primo appuntamento con una persona che ci interessa è fonte di euforia ma, allo stesso tempo, di un pizzico di tensione. Inizialmente ci si può sentire in imbarazzo sia che si tratti di qualcuno che abbiamo appena conosciuto che di un amico con il quale si esce in intimità per la prima volta. Non esistono regole fisse da seguire affinché vada tutto a gonfie vele ma, per evitare il più possibile l’ansia da prestazione, è importante essere sé stessi e non cadere in atteggiamenti o conversazioni sgradevoli. Per non sbagliare mai, ecco qualche consiglio da seguire!

Leggi anche:

Primo appuntamento: cosa fare e come vestirsi

Il primo appuntamento non deve mai essere troppo impegnativo, quindi è meglio evitare pranzi o cene fuori. È consigliabile scegliere un luogo familiare e che favorisca la conversazione, quindi non scegliete né il cinema né un locale con la musica troppo alta. Meglio puntare su un bar dove sorseggiare in tranquillità un caffè, su un pub dove bere un drink dopo cena o su un locale dove fare aperitivo. Stessa regola vale per l’abbigliamento: sicuramente bisogna sfoggiare un look accurato ma senza esagerare con lustrini e pailettes! La regola principale è sempre seguire il proprio stile per sentirsi a proprio agio ed essere il più disinvolti possibile.

Leggi anche:

Primo appuntamento: come comportarsi

Durante il primo appuntamento è normale provare un pò di imbarazzo e tensione. Per rompere il ghiaccio basta cominciare una conversazione parlando dei propri interessi in generale, per poi cercare un confronto con l’altra persona circa gli stessi argomenti. In questo modo pian piano ci si sentirà a proprio agio e ci si potrà conoscere meglio stabilendo una connessione. Ovviamente è consigliabile evitare determinati argomenti, ad esempio tutto ciò che è inerente a fidanzati passati, problemi personali e periodi particolarmente negativi della propria vita. Il primo appuntamento deve essere un’occasione piacevole e spensierata per conoscere meglio una persona per cui proviamo interesse, quindi bando alle negatività e via libera alla spontaneità!

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti