Radio Italia Live Il Concerto 2019 Malta: data

Dopo il successo della data di Milano lo scorso 27 maggio e di Palermo il 29 giugno, Radio Italia Live – Il Concerto ha deciso di continuare con una terza ed ultima tappa per l’estate 2019. Questa volta sarà a Malta nell’incantevole cornice di Fosos Floriana: l’appuntamento da segnare sul calendario è per il prossimo 4 ottobre. “Questo evento di ottobre accoglierà i migliori artisti italiani, alcuni dei quali si esibiranno a Malta per la prima volta, e che sono certo divertiranno anche il pubblico locale che conosce e ama la musica italiana. Inoltre, Radio Italia coprirà l’evento e l’offerta turistica di Malta attraverso la sua copertura radiofonica e i canali di marketing nazionali”, ha dichiarato il Ministro del Turismo di Malta, Konrad Mizzi.

Radio Italia Live Il Concerto 2019 Malta: data, cantanti, messa in onda

Radio Italia Live Il Concerto 2019 Malta: cantanti

Nel cast troviamo: Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Elisa Francesco Gabbani, Guè Pequeno, J-Ax, Mahmood, Max Pezzali, Raf, Umberto Tozzi. Non solo, infatti ci saranno anche artisti maltesi come Ira Losco e altri rappresentanti di un genere musicale di fusione fra la tradizione mediterranea ed il pop europeo. La direzione musicale sarà affidata, ancora una volta, al Maestro Bruno Santori che dirigerà la Mediterranean Orchestra composta da più di 60 musicisti. È prevista una grande affluenza di pubblico e per ragioni di sicurezza per assicurarsi la possibilità di essere presente a questo evento è necessario prenotare il proprio posto sul sito Ticketarena.co.uk. Emma Marrone ha dovuto dare forfait a causa dei problemi di salute.

Radio Italia Live Il Concerto 2019 Malta: messa in onda

L’evento verrà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Inoltre andrà in onda in contemporanea su Real Time (canale 31) e su NOVE. Al momento non è stato chiarito se ci saranno ancora Luca e Paolo alla conduzione, come negli eventi precedenti, ma restiamo in attesa di aggiornamenti!