Sailor Moon: storia, personaggi e stagioni

Avete presente la frase: “Potere del cristallo di luna, vieni a me”. Noi l’abbiamo sentita tante tantissime volte, ma non ci siamo mai stancati di farlo perché viene pronunciata dall’instancabile, anche se un po’ goffa, paladina della giustizia Sailor Moon. Si, stiamo parlando proprio di lei, la giovane ragazza con i capelli lunghi e biondi, legati con delle codine, che insieme alle sue compagne di avventura protegge la Terra dalle forze del male. Dal momento che siamo degli inguaribili romantici, oggi vogliamo rivivere insieme a voi la storia, del cult, i vari personaggi e contare insieme a voi tutte le stagioni che sono andate in onda.

Sailor Moon: storia del cult

Nel lontano 1995, precisamente il 21 febbraio, è andata in onda, per la prima volta, in Italia la serie animata di Sailor Moon. Per essere più precisi, si tratta del cartone animato tratto dall’omonimo manga della fumettista giapponese Naoko Takeuchi. Sailor Moon segue le avventure della giovane e goffa Usagi Tsukino che grazie a una spilla magica riesce a trasformarsi in una paladina della giustizia, Sailor Moon. Ad aiutare la ragazza arriveranno altre guerriere, Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus. Pensate che a Tokyo, da poco, è stato inaugurato un ristorante a tema.

Sailor Moon: i personaggi

I personaggi principali della storia sono le guerriere sailor Sailor: Moon, Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus che vengono arruolate una per volta dalla gattina Luna, una gatta nera con il simbolo della luna sulla testa. Ognuna di loro ha un potere diverso che usa nel momento di difficoltà per soccorrere Sailor Moon e sconfiggere, insieme, il male che minaccia la terra. Gli altri personaggi sono Milord, i gatti Artemis e Diana, Chibiusa, Sailor Uranus, Sailor Pluton, Sailor Neptun e Sailor Saturn che arrivano a storia inoltrata.

Sailor Moon: le stagioni

In Italia abbiamo assisitito a cinque stagioni, di cui due sul Canale Mediaset, nel programma Bim Bum Bam, poi è stato spostato su rete4 ,dentro Game Boat, nelle successive tre e poi le repliche sono state mandate su Italia 1.

Leggi anche: Sailor Moon Crystal, la prima stagione in Italia, cosa sapere