Sanremo Young: cantanti, giuria, regolamento - StudentVille
Sanremo Young: cantanti, giuria, regolamento

Sanremo Young: cantanti, giuria, regolamento

Sanremo Young: cantanti

Antonio Vaglica, Aurora, Beatrice Zoco, Clara Palmeri, Eden, Giovanna Camastra, Giovanna Perna, Giuseppe Ciccarese, Halien, Ilenia Cafagno, Kimono, Laura, Leo Bono, Luigi Cascio, Marco Vinci, Maria Grazia Aschei, Maxi Urban, Michele Braganti, Tecla Insolia e Leo Cabid sono i cantanti in gara nella nuova edizione di Sanremo Young che parte in prima serata su Rai 1 venerdì 15 febbraio 2019 con la conduzione di Antonella Clerici. Quest’anno i ragazzi in gara si impegneranno ancora di più, visto che il vincitore o la vincitrice di questa edizione parteciperà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani.

Sanremo Young: cantanti, giuria, regolamento

Sanremo Young: giuria

Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, e Giovanni Vernia fanno parte dell’Academy, ossia della Giuria di Qualità. Nella prima serata ci sarà come ospite speciale Mahmood, vincitore dell’ultima edizione della kermesse canora di mamma Rai con il brano, ormai diventato tormentone, “Soldi”. Come co-conduttore al fianco della padrona di casa ci sarà John Travolta.

Sanremo Young: regolamento

Ma come funziona? In questa primo appuntamento, dal titolo “Dentro o Fuori” a cantare saranno 20 artisti in 10 sfide a duello votate solo dall’Academy sopracitata. In caso di parità, nella votazione della Giuria sarà determinante il voto del Direttore d’Orchestra, Maestro Diego Basso. Verranno così determinati i 10 cantanti eliminati e i 10 che passeranno alla seconda puntata. Nelle serate successive, i giovani cantanti si esibiranno soli, in gruppo o in duetto con ospiti e la classifica sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto (894.22 da numero fisso, per votare da cellulare con sms 475.475.0) sulla quale daranno il loro giudizio: la Sanremo Young Orchestra e infine l’ospite protagonista di serata, scelto tra personaggi della storia del Festival, che potrà decretare lo Showdown, ossia la possibilità di salvare due o uno dei talenti a rischio eliminazione.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti