Whatsapp modalità notturna e richiesta gruppi: le novità - StudentVille

Whatsapp modalità notturna e richiesta gruppi: le novità

Whatsapp: le novità

Whatsapp è sicuramente uno dei servizi di messaggistica più usati al giorno d’oggi. Gratuito, facile ed intuitivo, viene usato davvero da tutti per scambiare messaggi in tempo reale con i propri amici. E non solo. Nel corso del tempo l’applicazione si è evoluta, arrivando anche ad aggiungere le chiamate, le Stories e tante altre opportunità. Sembra che ci siano in arrivo ancora altre news per l’app. Ecco di cosa stiamo parlando.

Whatsapp modalità notturna e richiesta gruppi: le novità

Whatsapp: modalità notturna

Se ne parla da tempo e il momento sembra arrivato: la modalità notturna sarà disponibile su smartphone, pc e tablet. La aspettavano milioni di utenti, visto che ormai sono 1,5 miliardi gli utenti attivi al mese con più di 60 miliardi di messaggi al giorno. La nuova modalità dovrebbe avere sfondo nero, cromature nere e contorni delle varie spaziature tra le chat molto evidenti per permettere agli occhi di riposarsi. La modalità notturna – in inglese è molto più comune il termine “dark mode” – infatti è perfetta per evitare di subire per troppo tempo le luci fredde usate dagli schermi retroilluminati come quelli di smartphone e computer.

Whatsapp: richiesta gruppi

Tra le altre novità ce n’è una che farà gioire tutti quelli che odiano i gruppi, soprattutto quelli numerosi. C’è un regalo di compleanno da fare o un appuntamento da organizzare? Ecco che spunta quel gruppo da 10 persone che ti fa vibrare il cellulare ad ogni messaggio. Le cose stanno per cambiare. Nei prossimi aggiornamenti ogni utente deciderà chi potrà aggiungerlo alle chat di gruppo con tre opzioni disponibili:

  • Poter essere sempre aggiunti in tutti i gruppi senza autorizzazione, come succede ora
  • Poter essere aggiungi a una chat solo dopo aver accettato una richiesta valida 72 ore, dopo le quali non sarà più possibile far parte del gruppo
  • Poter essere aggiunti a gruppi solo da chi appartiene alla lista “i miei contatti” creata sulle preferenze di ciascun utente

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti