7 cose insolite da fare a Berlino per divertirsi
7 cose insolite da fare a Berlino per divertirsi

7 cose insolite da fare a Berlino per divertirsi

Berlino è una perla insolita: viene spesso scelta dagli studenti universitari perché offre moltissime attrazioni interessanti e originali a basso costo. Città viva e dalle mille sfaccettature è tappa obbligata di un weekend low cost, anche ora che viaggiare è sempre più difficile. Iniziamo con qualche informazione generale: Berlino è la capitale della Germania, città di artisti e di intellettuali che amano il divertimento immerso nella cultura. Ha una superficie complessiva di 3 743,21 km² ed una popolazione di 4 666 175 abitanti, la lingua ufficiale è il tedesco ma troverai sempre qualcuno che sappia darti indicazioni e suggerimenti in inglese, essendo veramente tanto diffuso.

7 cose insolite e originali da fare a Berlino

7 cose insolite e originali da fare a Berlino

Il ventaglio di possibilità tra le cose insolite da fare a Berlino è vastissimo, puoi davvero sbizzarrirti, qui te ne proponiamo 7:

  1. Trabi Safari è una società che organizza visite non convenzionali, tra quelle consigliate c’è Berlin’s Wild East: una guida ti porterà in tour dietro il volante di una storica automobile Trabant raccontandoti tutte le curiosità di questa incredibile città!
  2. MarktHalle Neun: un suggestivo mercato al coperto risalente alla fine dell’800. Qui potrai trovare veramente di tutto: cibo etnico, bibite e mercatini d’artigianato.
    Il costo del cibo e della birra è veramente basso e ti permette di immergerti nella cultura locale al 100%.
  3. Berlino Sotterranea: per capire davvero Berlino non può mancare una visita alla Berlino sotterranea! Fuori dalla stazione metropolitana di Gesundbrunnen partono degli indimenticabili tour a piedi con guide di tutte le lingue. Verrai introdotto in un mondo di bunker e vicoli nascosti che ti faranno letteralmente innamorare.
  4. WeltBaloon: alzi la mano chi non ama follemente andare sulle mongolfiere? Ne esiste una anche a Berlino! Arriva fino a 150 metri di altezza e ti permette di ammirare la città a 360 gradi. Nelle ore serali, poi, diventa incredibilmente romantica.
  5. Kreuzberg: un quartiere dedicato a chi ama lo shopping. Ci sono deliziosissime librerie e negozi che vendono capi di abbigliamento e accessori vintage o di seconda mano a peso… un modo assolutamente inusuale a cui noi non siamo affatto abituati!
  6.  Liquidrom: perfetta per chi ha bisogno di un po’ di relax è una Spa futuristica con musica techno che ti farà sembrare di essere in un club più che in un centro benessere!
  7. Teufelsberg: si tratta di una collina nella foresta ad Ovest di Berlino dove si trova una vecchia base abbandonata dal governo americano che veniva usata per lo spionaggio. Un luogo di interesse storico ma anche artistico… da non perdere!

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti