AMAZON PRIME DAY 2017: OFFERTE E SCONTI
Se i saldi estivi iniziati in tutta Italia il 1° luglio non vi bastano, non potete perdervi l’ultima frontiera dello shopping online a prezzi bassi, anzi stracciati: l’Amazon Prime Day 2017. Torna anche quest’anno l’appuntamento con la giornata speciale di sconti promossa da Amazon destinata esclusivamente agli abbonati al servizio Amazon Prime. 30 ore di sconti precedute da altrettante giornate di offerte e promozioni esclusive su molti dei prodotti disponibili sulla piattaforma e-commerce, dal tech alle scarpe, dalle borse all’abbigliamento. Anche se non avete Amazon Prime, non disperatevi: prima dell’Amazon Prime Day 2017 è sempre possibile iscriversi e accedere agli sconti. Non volete perdere l’opportunità di fare ottimi affari? Allora continuate a leggere la nostra guida su date, offerte e sconti dell’Amazon Prime Day 2017!
AMAZON PRIME DAY 2017 DATE
Segnatevi la data: l’Amazon Prime Day 2017 inizierà alle ore 18.00 di lunedì 10 luglio e terminerà alla 23.59 di martedì 11 luglio. Nell’arco di queste 30 ore, troverete su su Amazon Prime sconti compresi tra il -50% e il -70% su gran parte della merce disponibile sulla piattaforma. Quale modo migliore per iniziare la settimana? Tuttavia, vi conviene già dare un’occhiata: in preparazione alla grande giornata del 10-11 luglio, Amazon ha già promosso numerose promozioni interessanti, a partire dal 5 luglio e fino al 10 luglio.
AMAZON PRIME DAY 2017: CHI PUÒ USUFRUIRE DEGLI SCONTI
Al contrario del Black Friday, i cui sconti sono aperti a tutti gli internauti, l’Amazon Prime Day è destinato solo a coloro che hanno un abbonamento ad Amazon Prime, servizio a pagamento di Amazon che dà diritto ad alcuni vantaggi, come la consegna veloce in un giorno e nessun costo di spedizione e l’accesso ad Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming con serie tv e film anche originali Amazon (come The Man in the High Castle).
Se non avete Amazon Prime, potete sottoscrivere l’abbonamento per accedere agli sconti entro il 10 luglio: il costo è di 19,99 euro annui, ma i primi 30 giorni sono gratuiti. Potete inoltre disdire la sottoscrizione in ogni momento.
AMAZON PRIME DAY 2017 OFFERTE: COME FUNZIONANO
Come abbiamo visto, in occasione dell’Amazon Prime Day 2017 possiamo acquistare molti prodotti disponibili su Amazon a metà prezzo, o perfino con un 70% di sconto. Non tutta la merce è scontata, ma solamente quelle che troverete nella pagina dedicata all’Amazon Prime Day.
Gli sconti sono variabili e ci sono tre modalità di promozione:
- Le offerte lampo: hanno una data di inizio e una di scadenza in base alla quantità di scorte disponibili. Sono le migliori, ma hanno breve durata e accaparrarsele non è facile. Inoltre, ricordatevi che Amazon caricherà le offerte lampo ogni dieci minuti, poi ogni 5 minuti, per un totale di ben 150 nuove offerte all’ora!
- Le offerte del giorno: iniziano la mattina di martedì fino alle 23.59 del giorno stesso.
- Sconti per clienti Prime: nelle giornate precedenti all’Amazon Prime Day, i clienti Prime avranno diritti a ulteriori sconti su alcuni tipi di prodotto.
Ricordatevi che per concludere l’acquisto avrete a disposizione solo 15 minuti, quindi una volta che avete scelto siate sicuri e non abbiate ripensamenti. Preparatevi anche già tutto l’occorrente, soprattutto una carta di credito non scaduta e l’indirizzo di consegna.
E se la merce non va bene? Potete sempre usufruire del diritto di recesso, da esercitarsi entro 30 giorni dalla consegna della merce, con spedizione gratuita.
Le offerte riguardano i seguenti tipi di merce:
- Tech (dai Kindle alle macchine fotografiche digitali)
- Scarpe e borse
- Abbigliamento e gioielli
- Musica, Film e TV
- Libri e audibile
- Casa, Giardino, Fai da te e Animali
- Sport e Tempo Libero
- Videogiochi
- Auto e Moto
- Elettronica e Informatica
- Bellezza, salute e cura della persona
- Handmade
- Made in Italy
- Commercio, Industria e Scienza
- Giochi e prima infanzia
AMAZON PRIME DAY 2017: COME TROVARE LE MIGLIORI OFFERTE
A questo punto, l’unica domanda che sorge è: come trovare le migliori offerte e soprattutto quelle che ci interessano visto il numero altissimo di promozioni e l’affluenza che si registrerà per acquistare i prodotti scontati? Ecco alcuni suggerimenti utili:
- Nei giorni precedenti all’Amazon Prime Day, date un’occhiata ai prodotti a sconto, alle taglie, le dimensioni etc in maniera da essere preparati al momento dell’arrivo del grande giorno. Sulla pagina dedicata agli sconti, trovate anche le offerte già concluse, quelle attualmente disponibili e quelle in arrivo. Tenete presente però che questo vale fino al 10 luglio: nessuno saprà in anticipo quali sono le promozioni per l’Amazon Prime Day 2017.
- Selezionate l’opzione “Segui l’offerta” per restare sempre aggiornati su tutte le promozioni del momento senza dovere sempre stare a controllare le pagine delle promozioni.
- Scaricate la app di Amazon per avere le offerte a portata di mano anche da smartphone e tablet.
- Selezionate le offerte per categorie in maniera da restringere il campo al settore che vi interessa.
- Fate frequente refresh alle pagine per vedere le ultime promozioni caricate.
- Se il prodotto non è più disponibile, iscrivetevi alla lista d’attesa in vista di una nuova disponibilità.
- Concludete l’acquisto in massimo 15 minuti se non volete perdere il vostro acquisto.