Georgie: la censura nasconde tutte le immagini dello scandalo - Studentville

Georgie fa la monella, ma la censura nasconde tutte le immagini dello scandalo

Il sito Only Shojo è conosciuto non solo per essere tra i più in vista tra le banche dati che raccolgono materiale sugli shojo, ma soprattutto per aver dedicato una sua rubrica all’opera di censura che è stata applicata all’anime Lady Georgie.

Infatti in alcuni episodi della versione orginale sono presenti scene molto maliziose, che non sono state ritenute adatte per il giovane pubblico. L’opera di censura talvolta esagera nell’applicare con rigidità le proprie regole. Questa volta mi sento di comprendere il loro operato: alcune scene di nudo, o alcuni accenni ad atti sessuali o persino a gesti violenti ed autolesionisti sono inadatti ai telespettatori più piccoli. Non parliamo assolutamente di sesso esplicito, siamo ben lontani da argomenti come I Porno Cartoon (le tanto polemizzate parodie hard) che vi abbiamo proposto, ma non lascia indifferente sapere come un’opera shojo come Georgie sia molto più matura di quel ci hanno mostrato.

Ringraziamo di cuore Monica, fondatrice di Only Shojo per averci concesso il materiale disponibile sul suo sito e anche una intervista che pubblicheremo più avanti.

Adesso è il momento di mostrarvi una galleria fotografica con le scene più calde puntualmente rimosse dalla censura. Cliccate continua.

via | Only Shojo

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti