Huntik - Secrets and Seekers #1 - La scuola del mistero - Studentville

Huntik - Secrets and Seekers #1 - La scuola del mistero

Huntik #1Questo mese è uscito in edicola il primo numero della nuova serie edita da Rainbow, Huntik Secrets & Seekers. Il Raidue che ha già avuto un grande successo tra i più giovani. Comicsblog a partire da questo mese andrà a recensire questa nuova uscita.

Breve presentazione dei protagonisti della storia: Dante Vale è uno specialista di armi marziali che si occupa dell’insegnamento ai più giovani della fondazione Huntik. Cherit è un titano in grado di parlare tutte le lingue conosciute, sa volare ed ha più di 60.000 anni. Zhalia Moon è stata abbandonata da bambina ed ha imparato a cavarsela da sola, le manca l’affetto di veri amici. Lok Lambert trovato l’amuleto del padre diventa un cercatore e si unisce alla fondazione. Sophie Casterwill è una discendente della nobiltà parigina. Professore fa parte dell’Organizzazione, associazione criminale nemica da sempre della fondazione.

Trama: La storia è ambientata nella Venezia di oggi, in particolare questo episodio si svolge all’Accademia Preparatoria, un collegio privato situato in un antico edificio. Lok viene minacciato da Ford, suo compagno di scuola, e dalla sua banda, ma fortunatamente viene salvato dall’intervento dell’amica Sophie. Più tardi si scoprirà che Ford e i suoi lavorano nell’Organizzazione. Starà ai ragazzi di Huntik sventare i loro piani.

Il fumetto si presenta molto chiaro a chi non ha mai visto il cartone animato. Infatti anche se la storia non parte dalla creazione di Huntik, vi è comunque una piccola premessa sui personaggi ed una breve spiegazione su chi sono i cercatori ed il loro ruolo. Per il pubblico che si propone, cioè soprattutto quello di bambini e ragazzi, penso che la storia sia costruita in modo adeguato. Altra nota apprezzabile è il fatto che già nel primo episodio la storia presenta molteplici misteri, riuscendo in poche pagine a catturare l’interesse dei lettori. Giudizio: Buono.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti