Le spiagge più belle, Batibou Beach sull'isola di Dominica - Studentville
Le spiagge più belle,  Batibou Beach sull'isola di Dominica

Le spiagge più belle, Batibou Beach sull'isola di Dominica

Almeno 20 minuti di passeggiata, ma alla fine una spiaggia degna dei Pirati dei Caraibi. Batibou Beach sull'isola di Dominica ai Caraibi.

Batibou Beach è una delle tante location dove è stato girata almeno una scena di uno dei film della fortuna serie dei Pirati dei Caraibi. Non l’unica, non la più bella, ma certamente tra le più belle spiagge dell’isola di Dominica ai Caraibi.

A circa 35 minuti di auto da Calibishie, nel nord dell’isola, la discesa alla spiaggia è segnalata da un semplice cartello che punta al sentiero che in 20 minuti porta alla spiaggia. Da queste poche indicazioni già si capisce che da queste parti non si troverà mail la folla di bagnanti, stile La Pelosa in Sardegna ad agosto.

Sulla spiaggia pochi tavoli in legno vicino al baretto locale, dove provare u cocktail a base di rum, qualche amaca, e una bella e lunga spiaggia sabbiosa bordata di palme. Tanto spazio per giocare, ingresso in acqua facile anche per i bambini, tanta ombra, per cui è inutile portarsi l’ombrellone. Un paradiso, solo che anche qui è meglio non lasciare oggetti incustoditi.

Foto Matthias Ripp.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti