L'ombra della notte, di Deborah Harkness - Studentville
L'ombra della notte, di Deborah Harkness

L'ombra della notte, di Deborah Harkness

L’ombra della notte, di Deborah Harkness, è il secondo volume, della trilogia All Souls e il seguito de Il libro della vita e della morte.

l-ombra-della-notte-harkness-piemme L’ombra della notte, di Deborah Harkness, professoressa universitaria americana esperta in storia europea, scienza e magia di XVI, XVII e XVIII secolo, è il secondo volume della trilogia All Souls, in pubblicazione in tutto il mondo e in attesa della trasposizione cinematografica.

Nel primo volume, qui per un veloce recap).

Nel nuovo, più romantico volume, L’ombra della notte, la coppia, dopo un viaggio nel tempo, si troverà nel 1591, nella vividamente tratteggiata Inghilterra elisabettiana, dove cercherà una strega in grado di addestrare Diana (che, donna moderna, avrà più d’un problema in quell’epoca retrogada e pericolosa per le streghe) e continuerà a seguire le tracce del libro. Nel corso degli eventi incontreremo personaggi storici reali, come Christopher Marlowe e Walter Raleigh, che saranno portati in vita e inseriti nel corpo del racconto, così come altri luoghi d’Europa (Praga o Francia, ad esempio). Interessante sarà notare, grazie a capitoli ambientati ai nostri tempi, come le azioni, anche minime, di Diana e Matthew nel passato (di cui scopriremo la diversità, rispetto a quanto sin qui conosciuto) modificheranno sensibilmente il presente.

All Souls Trilogy

1. A Discovery of Witches, 2011 (Il libro della vita e della morte, 2011, QUI)
2. Shadow of Night, 2012 (L’ombra della notte, 2013)
3. terzo romanzo, previsto per il 2013

Deborah Harkness
L’ombra della notte (Shadow of Night)
Piemme
€ 19,90
In uscita il 26 febbraio
L’autrice su Facebook e Twitter

streghe/magia.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti