Marco Sentieri Sanremo Giovani: canzone, biografia - StudentVille
Marco Sentieri a Sanremo Giovani 2019: canzone, biografia, curiosità

Marco Sentieri a Sanremo Giovani 2019: canzone, biografia, curiosità

Marco Sentieri a Sanremo Giovani 2019: canzone

Marco Sentieri è tra i 10 finalisti di Sanremo Giovani 2019 che si sfideranno sul palco del Casinò di Sanremo il 19 dicembre, in diretta su Rai 1, RaiPlay e Radio 2. Il suo singolo si chiama “Billy Blu” e parla di bullismo. Il brano è stato scritto da Giampiero Artegiani (compianto autore scomparso a febbraio del 2019) e affronta il delicato tema del bullismo ed è stato arrangiato dal noto Maestro Adelmo Musso. Andiamo a scoprire nel dettaglio la canzone!

Marco Sentieri a Sanremo Giovani 2019: canzone, biografia, curiosità

Marco Sentieri a Sanremo Giovani 2019: biografia

Ecco uno stralcio del testo di “Billy Blu”: “E lo chiamavi Billy Blu, pupazzetto animale, gli sputavi tra i quaderni e lo spingevi per le scale, lui cadeva e tu ridevi, ma la vita è un giustiziere, tutti bulli adolescenti poi diventano quegli uomini dai mille fallimenti”. Sentieri è nato a Napoli l’11 giugno del 1985 e a soli 16 anni si è trasferito a Roma per seguire la passione per la musica. Basti pensare che ha anche partecipato a X Factor in Romania, arrivando fino ai bootcamp. In passato ha aperto i concerti di grandi artisti del panorama musicale italiano come Clementino, Rocco Hunt e Moreno.

Marco Sentieri a Sanremo Giovani 2019: curiosità

“Io vivo di Musica, con la mia band faccio oltre 150 serate ogni anno, tra club, piazze e feste varie. Sanremo è un sogno… IL sogno! Se venissi selezionato dedicherei la canzone ai miei due figli, a mia moglie e a tutta la mia famiglia. Sono la mia forza e lo saranno sempre. La canzone parla del bullismo, una parola che già di per se dice tutto. Un grazie particolare al mio team che mi ha aiutato ad arrivare fin qui”, ha dichiarato Marco. Eh sì, perché Marco ha due figli, una bambina più grande ed un neonato venuto al mondo qualche mese fa.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti