Siete fan di Peppa Pig? O meglio: i vostri figli o fratellini/sorelline/nipoti sono fan di Peppa? Allora sarete felici di sapere che a Londra c’è il parco giochi a tema Peppa Pig World: ecco dove si trova e come arrivare. E Bimboinviaggio vi offre particolari pacchetti vacanza imperdibili.
Magari ve ne eravate scordati, ma a sud di Londra, dalle parti del Paultons Park (Hampshire) esiste il parco gioco a tema Peppa Pig World. Ebbene sì, se in famiglia avete qualche bambino che adora questa serie televisiva (ma non solo, il merchandising è vastissimo: libri, pupazzi, ombrelli, cartelle) allora potreste meditare se farci un piccolo viaggetto, in fin dei conti è un parco giochi adatto a tutta la famiglia, specie se con bimbi piccini. Ma c’è di più: se prenotate uno short break tramite il portale Bimboninviaggio.com e se dormite all’Holiday Inn Southampton West, ecco che potrete beneficiare di una speciale offerta per quanto riguarda i biglietti del Peppa Pig World.
Peppa Pig World: attrazioni
Il Parco Peppa Pig World a Londra
Una decina di anni fa nasceva Peppa Pig: noi da piccoli guardavamo Ufo Robot e Georgie, adesso i bambini guardano Peppa Pig. Da poco a gennaio nelle sale cinematografiche è uscito il lungometraggio Peppa Pig World.
Come dicevamo, tramite il portale Bimboinviaggio.com potrete organizza degli short break al Peppa Pig World: se sfruttate questa opportunità, ecco che pernottando all’Holiday Inn Southampton West potrete usufruire dell’offerta che vi dà 2 biglietti di ingresso al costo di 1 solo.
Ma cosa vi attende al Peppa Pig World? Beh, sono sette le attrazioni principali, fra cui troviamo anche la corsa sul Dinosauro di George; il treno di Nonno Pig; il volo sull’elicottero della Signora Coniglio. Ovviamente intorno alle attrazioni principali non mancano tutte le scenografie decorative nello stile Peppa Pig. Si potrà dunque visitare la casa della famiglia di Peppa, è stato ricreato il laghetto delle anatre, c’è la casa di Nonno Pig, l’officina di Nonno Cane e non mancano la scuola, la biblioteca e il camper giallo.
Portatevi anche qualche vestito di ricambio, visto e considerato che i bambini potranno saltare nelle pozzanghere di fango come fanno Peppa, George e tutti i loro amici, mentre è prevista anche un’area giochi al coperto (essendo in Inghilterra preparatevi a prendere spesso la pioggia) con tanto di ricostruzione dell’astronave di George. Inoltre pare che sia piuttosto probabile riuscire ad incontrare Peppa e George che passeggiano per il parco: non dimenticate di farvi scattare una foto.
Dove si trova e come arrivare al Peppa Pig World
Ma come fare per arrivare al Peppa Pig World? Se usufruirete dell’offerta viaggi di Bimbonviaggio, vi verranno fornite tutte le indicazioni del caso. Tuttavia è bene sapere che il Peppa Pig World si trova nel Paultons Theme Park sito ai margini della New Forest nell’Hampshire, a sud di Londra. In totale il parco offre più di 60 attrazioni, tutte le giostre sono incluse nel prezzo e non mancano gli spettacoli di animazione.
Arrivare a Paultons è semplice: bisogna arrivare alla uscita 2 della M27, proprio vicino al New Forest National Park; da qui dovrete poi seguire le indicazioni stradali che troverete. Se volete andare sul sicuro, sul navigatore ecco cosa impostare: SO51 6AL. Per quanto riguarda gli orari di apertura, seguite attentamente le indicazioni del Paultons Theme Park. Parlando invece del costo del biglietto di ingresso (in Inghilterra e Scozia, purtroppo, i parchi divertimento costano tantissimo):
adulti e bambini di altezza superiore al metro: 23,50 sterline (se prenoti) – 27 sterline (se lo compri sul posto)
anziani (più di 60 anni): 21 sterline (se prenoti) – 24,50 sterline (se lo compri sul posto)
famiglie da 3 (devono esserci tre ospiti paganti): 68 sterline (se prenoti) – 78,50 sterline (se lo compri sul posto)
famiglie da 4 (devono esserci quattro ospiti paganti): 90 sterline (se prenoti) – 104 sterline (se lo compri sul posto)
famiglie da 5 (devono esserci cinque ospiti paganti): 112,50 sterline (se prenoti) – 150 sterline (se lo compri sul posto)
bambini al di sotto del metro di altezza: gratis