Tre bar per un aperitivo ad Istanbul - Studentville

Tre bar per un aperitivo ad Istanbul

Tre indirizzi da conservare per il prossimo aperitivo, con vista sul Bosforo, per il prossimo viaggio ad Istanbul

Terrace bar del grand hotel di londra ad Istanbul
?stiklâl Caddesi) è riuscito a preservare il fascino dell’epoca d’oro di Istanbul, quella dell’Orient Express per capirsi. Poche concessioni alla modernità, perché qui si preferiscono le stufe a carbone portatili, gabbie pappagallo e le foto di vintage Istanbul. E un Bar sulla terrazza, uno dei posti migliori per prendere un drink con il tramonto pomeridiano che scende sul Corno d’Oro; neppure troppo caro, per gli standard della città.

le 10 cose da vedere ad Istanbul”, famoso tra la gente del posto per la sua vista straordinaria del Ponte sul Bosforo (e per i suoi cetriolini…). Questo tea garden di Istanbul, si presenta semplicemente arredato, con tavolini sotto gli alberi, da cui si può godere la vista sul Bosforo, e, se si è fortunati, rinfrescati da una leggera brezza pomeridiana. Qui la gente del posto, è solita prendere il tè, portando il cibo da casa, ma da bravi turisti, possiamo approfittare dell’occasione per provare la semplice, ma tradizionale, pasticceria di Istanbul.

Taps Bebek; nel quartiere di Be?ikta?, Europa, è il porto d’arrivo per chi cerca qualcosa di tradizionale e rassicurante, oltre che per gli amanti della birra, che qui possono trovare una buona selezione di birre; Kölsch, Red Ale, Strong Ale, GoldenAle, Monaco di Baviera Ale, Amber Ale, Vienna Lager, Pilsner, Helles, Hefeweizen o Dunkel? Nel più classico stile dei pub visti in tutte le più grandi città del mondo, birra e stuzzichini (le alette di pollo vanno per la maggiore), e un terrazzo dove salire per godere del panorama.

Vedi anche Tour culinario nella piccola Edessa di Istanbul.
Foto dal sito Grand Hotel del Londra di Istanbul.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti