Avete presente il panico quando sbagliate a mandare un messaggio su WhatsApp, magari inviandolo in una chat errata oppure quando vi pentite immediatamente del testo scritto? Finalmente l’app di messaggistica ha deciso di non punire più la nostra impulsività, permettendoci di eliminare i messaggi sia in una chat privata che in gruppo.
Cancellare i messaggi sarà facilissimo: basterà cliccare infatti sull’icona del cestino e si potranno eliminare immagini, gif, video, messaggi vocali, adesivi, file, invio di contatti, posizione o risposte ai messaggi di altri, oltre al classico messaggio di testo. Tuttavia, è importante la tempestività, poiché avremo solo 7 minuti di tempo per rimuovere il messaggio incriminato. Inoltre, i destinatari, seppur non potranno vedere il contenuto, riceveranno la notifica dell’avvenuta rimozione (“Questo messaggio è stato cancellato”).
In ogni caso, è bene ricordarsi che in quei sette minuti i messaggi saranno comunque visibili e che l’opzione “delete for everyone” funziona solo se mittente e destinatario hanno sullo smartphone la versione più aggiornata di WhatsApp. È anche possibile cancellare messaggi inviati solo per se stessi, cliccando sull’icona “Elimina per me”.