Come trovare lavoro senza esperienza - StudentVille
Come trovare lavoro senza esperienza

Come trovare lavoro senza esperienza

Trovare lavoro senza esperienza: tutti i nostri consigli

La ricerca del lavoro diventa un vero e proprio lavoro, richiede un forte dispendio di tempo ed energie. Oggi siamo qui per darvi tutti i consigli su come portare avanti la vostra ricerca anche senza esperienza. Cos’è l’esperienza? Si tratta della pratica, del lavoro che siete in grado di svolgere e che diventa importante nel momento in cui la inserite nel vostro curriculum e iniziate a mandarlo in giro per aziende. E se non si ha esperienza, che si fa? Il primo passo è quello di iscriversi presso uno dei centri per l’impiegoalcuni datori di lavoro si rivolgono direttamente ai centri per l’impiego della zona chiedendo loro di segnalargli eventuali candidati che rispondano alle esigenze che stanno cercando.

Se vuoi scoprire come fare il lavoro dei tuoi sogni, leggi anche:

trovare lavoro online

Cercare lavoro senza esperienza:  i migliori siti on line

Il mondo dell’online è un mondo tutto da scoprire, riserva tante piacevoli sorprese e, tra queste, rientrano anche buone possibilità di trovare il lavoro che fa per voi e che state cercando. Volete scoprire con noi i siti migliori in cui cercare lavoro? Bene, mettetevi comodi e prendete appunti:

  1. Bakeka.it: contiene annunci di vario tipo
  2. Jobrapido: i suoi risultati sono dati da offerte di lavoro
  3. Randstadt: le offerte di lavoro sono divise per categoria
  4. Adecco: funziona come randstadt
  5. Jobtome: gli annunci sono divisi per regione o area di interesse
  6. Infojobs: registratevi e riceverete tante offerte
  7. JobItalia: le parole chiave sono settore e provincia
  8. Monster:la domanda di lavoro e l’offerta avvengono sul portale stesso
  9. Indeed: i risultati sono dati dalle offerte di lavoro
  10. Careerjet: funziona come tutti gli altri siti

La procedura per iscriversi a questi siti è molto semplice, basterà inserire i vostri dati anagrafici e la vostra mail personale su cui riceverete i messaggi con gli annunci di lavoro.

Se vuoi saperne di più, leggi anche: App migliori per trovare lavoro: classifica 2018

Trovare lavoro senza esperienza: è possibile?

Dopo aver visto diversi siti utili per la ricerca del lavoro, vogliamo ricordarvi dell’esistenza di LinkedIn, una piattaforma tramite la quale potrete entrare in contatto con aziende e datori di lavoro alla ricerca di personale. Un aspetto da non sottovalutare riguarda il vostro curriculum vitae  che dovrà essere, preferibilmente, accompagnato da una lettera di presentazione scritta bene e curata nei dettagli al punto di incuriosire chi la legge. Trovare lavoro senza esperienza non è semplice, ma non impossibile; alcuni datori di lavoro prediligono i lavoratori con un minimo di esperienza perché, in questo modo, non impiegano tempo e soldi a formare una risorsa. Ci sono, però, anche aziende che non seguono questa regola, e che investono in risorse senza esperienza.

Per saperne di più leggi anche:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti