Frozen 2: trama e anticipazioni

Grande attesa pe il sequel di Frozen, che uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, Italia compresa, il prossimo 12 dicembre 2019. Tutti gli appassionati Disney, ma non solo, potranno finalmente seguire la continuazione della storia che vede le 2 sorelle Elsa e Anna come protagoniste. Avevamo lasciato Anna felicemente sposata con Kristoff e il pupazzo Olaf, apprezzatissimo dal grande pubblico a corte insieme ad Anna e i suoi amici, tra cui la renna Sven. La trama per il sequel non è ancora definita, ma sono trapelate alcune anticipazioni: si parla di una storia d’amore per il pupazzo di neve Olaf e e dell’arrivo di un nuovo cattivo, anzi una nuova cattiva che mira al regno di Arendelle, e con la quale Elsa dovrà scontrarsi. Ancora Elsa potrebbe indossare un vestito di una tonalità diversa dal solito celeste e innamorarsi di un nuovo personaggio. Inoltre, pare, che verranno approfondite le origini dei suoi magici poteri. Tra i gossip più diffusi sul web, c’è quello che riguarda i reali rapporti tra Elsa e Anna. Sembra che una delle due sia stata adottata quando era molto piccola, cosa che spiegherebbe perché una ha i poteri e l’altra no. Nelle ultime ore si è anche diffusa la notizia che Elsa potrebbe essere lesbica, perché la co-regista Lee in un’intervista, in cui le veniva richiesto se Elsa avrebbe potuto avere una probabile fidanzatina, ha dichiarato: “Mi piace tutto ciò che le persone pensano e dicono sul nostro film, si sta creando un dialogo e Elsa è un personaggio meraviglioso che parla a tanti”. A riguardo però, non c’è al momento nessuna conferma ufficiale, ma vi aggiorneremo al più presto.

Leggi anche:

Frozen 2: trailer

Il primo film è uscito nel 2013, sono passati molti anni per la preparazione di un sequel, ma gli autori hanno lavorato a lungo per realizzare un secondo film all’altezza del primo e non il classico sequel banale e deludente. Il cartone in uscita a dicembre, nel periodo natalizio come da tradizione, sarà un film magico, come già era stato il primo e all’altezza delle aspettative di ogni bambino. Per quanto riguarda il doppiaggio, sono state confermate le attrici Idina Menzel e Kristen Bell per le rispettive voci di Elsa e Anna, mentre nella versione italiana non mancheranno le napoletane Serena Autieri e Serena Rossi. Alla regia confermata la coppia vincente formata da Chris Buck e Jennifer Lee. Il trailer ufficiale non risulta ancora disponibile, ma lo attendiamo sicuramente con molta curiosità e lo pubblicheremo appena sarà online.

Frozen 2: diventa un musical

In attesa di vedere nelle sale Frozen 2, in America intanto, ha debuttato il musical tratto dalla pellicola Disney. Frozen il musical è stato portato in scena a Broadway  proprio il 22 febbraio 2018.

Personaggi:

  • Caissie Levy è la regina Elsa
  • Patti Murin è la sorella Anna
  • Jelani Aladdin è il montanaro Kristoff
  • John Riddle è il principe Hans
  • Greg Hildreth è il pupazzo di neve Olaf.

Leggi anche: