Ponte 25 Aprile 2019: quali sono i giorni di festa

Dopo la pausa pasquale di sei giorni, gli studenti di tutta Italia non vedono l’ora di approfittare dei prossimi giorni di festa per godersi le tanto agognate temperature primaverili. Finalmente! I ponti che rimangono da sfruttare sono quelli della Festa della Liberazione il 25 aprile, della Festa dei Lavoratori il 1 Maggio e della Festa della Repubblica il 2 Giugno. La prima data rossa disponibile in calendario è il 25 Aprile, giorni in cui si celebra la Liberazione dell’Italia dal Fascismo e che quest’anno cadrà due giorni dopo la fine delle vacanze di Pasqua, per cui molte regioni hanno deciso di fare ponte e prolungare le vacanze fino al 25 aprile. Le vacanze di Pasqua quest’anno, infatti, saranno dal 18 aprile al 23 aprile e in molte regioni il 24 aprile sarà dato come ponte. Scopriamo dove!

Leggi anche:

Ponte 25 Aprile 2019: le regioni che aderiscono

Di sicuro il prossimo 25 Aprile tutti gli istituti scolastici saranno chiusi e quindi i ragazzi potranno godersi il meritato riposo. Per quanto riguarda il ponte che include il 24 Aprile, le scuole hanno già comunicato chiusura già dall’inizio dell’anno. Rimarranno chiuse anche il 24 aprile le scuole dell’Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli, Liguria (che concederà il ponte il 26 e il 27 aprile), Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Trentino (fino al 27 aprile), Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

Chiusura delle scuole: i prossimi ponti

Ponte del 25 Aprile a parte, gli studenti potranno sicuramente godere di altri giorni di vacanza nei prossimi mesi. La Festa dei Lavoratori del 1 Maggio cadrà di mercoledì quindi avrete un altro giorno di vacanza prima degli ultimi giorni di scuola. Purtroppo, il 2 giugno sarà domenica, quindi purtroppo niente vacanza!

Leggi anche: