Simulazione Test Economia: online ToLC-E - StudentVille
Simulazione Test Economia, risorse utili per esercitarsi

Simulazione Test Economia, risorse utili per esercitarsi

Simulazione Test Economia. Simulazioni e risorse per superare i test Cisia e Tolc per Economia.

SIMULAZIONE TEST INGRESSO ECONOMIA, RISORSE UTILI PER ESERCITARSI

Il Test Economia non rientra tra i test ingresso per le facoltà a numero chiuso nazionale: la facoltà di Economia in molti atenei è ad accesso libero, mentre in altri occorre superare un test di sbarramento per potersi immatricolare. Tra queste università ci sono l’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Università LUISS di Roma e l’Università Bocconi di Milano, che utilizzato i test Cisia e Tolc per selezionare le future matricole. Si tratta di test che riguardano essenzialmente logica, matematica e inglese, per cui la cosa principale da fare è allenarsi.
Come fare? Sicuramente lo studio teorico ci sta, ma non dobbiamo dimenticare che in questi casi l’esercizio è fondamentale. Vediamo insieme cosa bisogna fare!

 

Simulazione Test Economia 2016

TEST INGRESSO ECONOMIA: LE SIMULAZIONI PER ALLENARSI

Per poter accedere alla facoltà di Economia in alcune delle università italiane occorre superare il test Cisia o il test Tolc (online), organizzati dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso. Il test Cisia, cartaceo, comprende 36 domande di logica, matematica e comprensione verbale a cui bisogna rispondere entro 90 minuti; il test Tolc è invece online, e prevede 66 domande di logica, comprensione verbale, matematica e inglese, a cui bisogna rispondere entro 105 minuti. Per superare il test allora bisogna ripassare bene i programmi di Matematica e Inglese, ma bisogna soprattutto allenarsi con quiz a risposta multipla e simulazioni del test di economia. In questo modo diventerete veloci e intuitivi nelle risposte e memorizzerete meglio i concetti che studiati solo teoricamente potrebbero fuggirvi. E allora, cosa aspettate? Non c’è tempo da perdere!

TEST INGRESSO ECONOMIA: TUTTO SULLA PROVA

Tra una simulazione e l’altra ricorda di rimanere sempre aggiornato con le nostre guide:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti