Teams di Microsoft: come creare i Team - Studentville
Teams di Microsoft: come creare i Team

Teams di Microsoft: come creare i Team

Teams di Microsoft: come creare i Team da zero in modo facile e veloce, dalla creazione alla scelta del nome in poche mosse.

Come creare i Team in Teams Microsoft? Niente di più semplice. Ma, prima, dovresti sapere che cos’è un team, insomma, che cosa si intende con tale termine nell’ambito dell’utilizzo di Microsoft Teams. Ebbene, non si tratta di altro che di un gruppo di persone che lavorano insieme. Si può trattare di un gruppo di studenti che, magari, devono realizzare una ricerca per una materia, così come di un gruppo di colleghi che sta lavorando ad un progetto. Se ci pensiamo bene, ci ritroviamo a lavorare in gruppo molto più spesso di quanto pensiamo. Ecco quindi che i Team di Microsoft Teams possono venire in nostro aiuto.

Leggi: Didattica online con Microsoft Teams: guida completa

Come creare i Team in Teams di Microsoft

Per creare i teams partendo da zero, basta partire dalla scelta dell’organizzazione e della configurazione del team stesso.

  • Prima di tutto, sulla parte sinistra dell’app clicca su Team.
  • Poi clicca a su Partecipa o su Crea un team, in fondo all’elenco dei team.
  • Nella prima scheda che si trova in alto a sinistra, clicca su Crea un team da zero.
  • A questo punto puoi scegliere quale tipo di Team creare. Può essere privato (ovvero visualizzabile da un gruppo determinati di persone) o pubblico. In questo caso può partecipare  qualsiasi utente dell’organizzazione.
  • E’ arrivato il momento di attribuire un nome al tuo team e, a piacere, anche una descrizione.
  • Effettuata la tua scelta, clicca su Crea. Ecco pronto il tuo primo Team!

Il numero massimo di team che puoi creare per ogni account è 250. Questi team possono coesistere ovviamente. Non appena avrai creato il team, verrà visualizzato un gruppo di Microsoft 365 al quale sono collegati sia una cartella di posta relativa al gruppo stesso che un calendario in Outlook e OneNote. A questo punto avrai il “potere” di invitare utenti nel tuo team ed anche di creare dei canali.

Ps. Ti consigliamo di pensare bene alla scelta del nome: questo dovrà essere unico e identificare al meglio l’argomento corrispondente per poterlo facilmente reperire tra i diversi altri gruppi.

Leggi anche:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti