TEST MEDICINA 2018: I RISULTATI

Il test medicina 2018 è passato, respirate: le domande ufficiali del Miur erano davvero toste. Subito dopo la prova avete consultato le soluzioni al test, mentre per quanto riguarda i risultati online, questi sono visibili su Universitaly dal 18 settembre; e ricorda che per poter raggiungere un punteggio minimo sufficiente a rientrare tra i posti disponibili stabiliti dal bando del Miur per il Test d’Ingresso 2018 devi svolgere un buon test.

Non perderti le dritte per la caccia al punteggio: Risultati Test Medicina 2018: dove e come trovarli

TEST MEDICINA 2018: COME VISUALIZZARE IL RISULTATO

Per poter visualizzare il risultato occorre effettuare l’accesso su Universitaly a partire dal 18 settembre, inserire i codici di adesione, cliccare sull’università in cui si è effettuato il test, cercare il proprio codice etichetta e visualizzare così il punteggio ottenuto. Troverete una tabella in cui i punti saranno ripartiti nel modo seguente:

  • Punti 1: Ragionamento Logico
  • Punti 2: Cultura Generale
  • Punti 3: Biologia
  • Punti 4: Chimica
  • Punti 5: Fisica e Matematica
  • Punti TOT: Punteggio totale del test

Consultando il vostro risultato potrete sapere innanzitutto se siete riusciti a totalizzare almeno 20 punti, così da essere inseriti nella graduatoria unica nazionale, magari in una posizione tale da poter essere assegnato ad una delle sedi universitarie che avete scelto. Il 28 settembre invece potrete visualizzare il vostro compito sulla pagina riservata del sito Universitaly, potendo consultare anche la scheda anagrafica e il punteggio ottenuto.

RISULTATI TEST MEDICINA: DALLA GRADUATORIA ALL’ARTICOLO 6

A quel punto, come dicevamo, il cerchio troverà la sua prima quadratura il 2 ottobre con la pubblicazione della graduatoria del test di Medicina 2018. Coloro che alla prova di accesso avranno totalizzato un risultato uguale o superiore a 20 punti potranno risultare:

  • idonei
  • assegnati
  • prenotati

Per non avere dubbi circa gli scorrimenti e le tempistiche potete consultare le nostre guide:

Coloro che fin dal primo scorrimento avranno la certezza di non essere entrati in graduatoria potranno quindi cercare immediatamente un’alternativa in modo da non perdere l’anno. Qui di seguito trovate alcune indicazioni importanti:

TEST MEDICINA 2018: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Ora che sapete tutto sui risultati del test di Medicina, non vi resta prepararvi sul resto. Se, però, avete qualche altro dubbio riguardante il numero chiuso, leggete qui:

Per saperne di più iscriviti al gruppo Facebook Test Medicina: tutto sul numero chiuso