Risultati Test Medicina 2021: news e aggiornamenti - StudentVille
Test Medicina 2021: i risultati

Test Medicina 2021: i risultati

Risultati Test Medicina 2016: date, dove saranno pubblicati e secondo quali modalità. Tutto su bando e regolamento del Miur.

TEST MEDICINA 2021: I RISULTATI

Il test medicina 2020 si svolgerà tra qualche giorno, il 3 settembre: le domande ufficiali del Miur saranno abbastanza difficili, ma ancora avete abbastanza tempo per allenarvi. Subito dopo la prova consulterete le soluzioni al test, mentre per quanto riguarda i risultati online, questi sono visibili, secondo quanto precisato nel bando, su Universitaly dal 17 settembre; ricorda che per poter raggiungere un punteggio minimo sufficiente a rientrare tra i posti disponibili stabiliti dal bando del Miur per il Test d’Ingresso 2021 devi svolgere un buon test.

Non perderti le dritte per la caccia al punteggio:

TEST MEDICINA 2021: COME VISUALIZZARE IL RISULTATO

Per poter visualizzare il risultato occorre effettuare l’accesso su Universitaly, inserire i codici di adesione, cliccare sull’università in cui si è effettuato il test, cercare il proprio codice etichetta e visualizzare così il punteggio ottenuto. Troverete una tabella in cui i punti saranno ripartiti nel modo seguente:

  • Punti 1: Ragionamento Logico
  • Punti 2: Cultura Generale
  • Punti 3: Biologia
  • Punti 4: Chimica
  • Punti 5: Fisica e Matematica
  • Punti TOT: Punteggio totale del test

Consultando il vostro risultato potrete sapere innanzitutto se siete riusciti a totalizzare almeno 20 punti, così da essere inseriti nella graduatoria unica nazionale, magari in una posizione tale da poter essere assegnato ad una delle sedi universitarie che avete scelto. Il 24 settembre potrete poi visualizzare il vostro compito sulla pagina riservata del sito Universitaly, potendo consultare anche la scheda anagrafica e il punteggio ottenuto.

RISULTATI TEST MEDICINA: DALLA GRADUATORIA ALL’ARTICOLO 6

A quel punto, come dicevamo, il cerchio troverà la sua prima quadratura con la pubblicazione della graduatoria del test di Medicina 2021, fissata per il 28 settembre. Coloro che alla prova di accesso avranno totalizzato un risultato uguale o superiore a 20 punti potranno risultare:

  • idonei
  • assegnati
  • prenotati

Per non avere dubbi circa gli scorrimenti e le tempistiche potete consultare le nostre guide:

Coloro che fin dal primo scorrimento avranno la certezza di non essere entrati in graduatoria potranno quindi cercare immediatamente un’alternativa in modo da non perdere l’anno. Qui di seguito trovate alcune indicazioni importanti:

TEST MEDICINA 2021: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Ora che sapete tutto sui risultati del test di Medicina, non vi resta prepararvi sul resto. Se, però, avete qualche altro dubbio riguardante il numero chiuso, leggete qui:

Per saperne di più iscriviti al gruppo Facebook Test Medicina: tutto sul numero chiuso

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti