RISULTATI TEST MEDICINA 2018: DOVE E COME TROVARLI

Il Test di Medicina 2018 si svolgerà il 4 settembre: oltre a studiare, dovete provvedere ad iscrivervi al test entro il 24 luglio e seguire tutti i passaggi stabiliti dal Miur. Una volta sostenuta la prova, dovrete attendere i risultati, che verranno pubblicati il 18 settembre. Ecco cosa sapere

Un grande passo, quello che poi porterà alla fase finale, vale a dire la graduatoria unica nazionale del test ingresso 2018. Ma come consultare il proprio risultato e capire se si è riusciti o meno a raggiungere il punteggio minimo? Rimanete con noi!

risultati test medicina 2016 come e dove trovarli

TEST MEDICINA 2018: DOVE E COME VISUALIZZARE I RISULTATI

Il 18 settembre, dunque, sarà possibile consultare il risultato ottenuto al test di medicina su Universitaly, accedendo inserendo i codici di adesione e cliccando sull’università presso cui si è svolta la prova.
Comparirà l’elenco dei candidati in forma anonima, identificati con il codice etichetta che vi sarà fornito il giorno del test. Ci sarà una tabella in cui il punteggio è così ripartito:

  • Punti 1: Ragionamento Logico
  • Punti 2: Cultura Generale
  • Punti 3: Biologia
  • Punti 4: Chimica
  • Punti 5: Fisica e Matematica
  • Punti TOT: Punteggio totale del test

Ricordate che è molto importante aver totalizzato un buon punteggio nelle domande di logica, cultura generale e biologia, in quanto si tratta dei quesiti che maggiormente vengono presi in considerazione nell’elaborazione della graduatoria unica nazionale.
A cosa serve consultare i risultati? La risposta è molto semplice: potrete capire innanzitutto se siete riusciti a totalizzare almeno 20 punti, il punteggio minimo per riuscire ad essere ammessi in graduatoria, ma soprattutto potrete capire più o meno se avrete la possibilità di potervi immatricolare, oppure no.

Non perderti: Test medicina 2018: quando escono i risultati

TEST MEDICINA 2018: LA GRADUATORIA

Il lungo cammino verso l’immatricolazione alla facoltà di Medicina e Chirurgia non finisce qui: il 28 settembre potrete visualizzare, sulla pagina riservata del sito Universitaly, il vostro compito, così da capire bene quali errori avete commesso. Successivamente, il 2 ottobre, finalmente, ci sarà il verdetto finale: la pubblicazione della graduatoria unica nazionale, in cui figurerete, a seconda del punteggio ottenuto e dei posti disponibili, come idonei, prenotati o assegnati. Per sapere come funziona la graduatoria clicca qui: Graduatoria Test Medicina 2018: come funziona

TEST MEDICINA 2018: TUTTE LE INFO

Rimani sempre aggiornato consultando le nostre guide: