TEST MEDICINA 2018: COME ISCRIVERSI

Come specificato dal bando ufficiale del test ingresso di medicina 2018 redatto dal Miur, le iscrizioni al test sono state chiuse il 24 luglio 2018: se non siete certi di aver svolto tutti i passaggi come si deve e di aver espresso correttamente le preferenze non vi rimane che dare un’occhiata alla nostra guida.
Per accertarsi al meglio occorre visionare bene tutto quello che è scritto nel bando ufficiale del Miur, che potete trovare qui insieme a tutte le informazioni che vi servono: Bando test ingresso medicina 2018.

test medicina 2017 come iscriversi

COME ISCRIVERSI AL TEST INGRESSO MEDICINA 2018

Per potersi iscrivere al test di medicina e al test di medicina bisogna seguire i seguenti passaggi:

  • Rispettare le scadenze. Per poter partecipare al test di medicina i candidati hanno effettuato l’iscrizione sul sito universitaly dal 2 luglio al 24 luglio 2018, e successivamente hanno perfezionato l’iscrizione pagando il contributo di partecipazione secondo le modalità stabilite da ogni ateneo. Tutte le procedure si sono concluse il 27 luglio 2018, poiché poi le università hanno inviato a Universitaly l’elenco di coloro che hanno perfezionato l’iscrizione. Avete rispettato le scadenze? Altrimenti rischiate di non poter partecipare al concorso solamente per una svista! Leggi anche: Iscrizione Test Medicina 2018: come esprimere le preferenze
  • Pagare l’iscrizione al test medicina 2018: per poter partecipare al concorso occorre pagare un contributo di partecipazione. In questo caso dovete controllare bene il bando dell’università in cui svolgerete il test, e capire in quali modalità effettuare il pagamento.
  • Test ingresso medicina 2018 iscrizione: i dati da fornire. La terza cosa importante per poter iscrivere al test di medicina è fornire alcuni dati specifici, che sono: Cognome, Nome, Paese di nascita, Provincia di nascita, Città di nascita, Data di Nascita, Sesso, Cittadinanza, Codice Fiscale, email, documento d’identità, Residenza, Paese Provincia, Località, C.A.P., Indirizzo, Telefono Cellulare. Inoltre, bisogna indicare, in ordine di preferenza, le sedi per cui si intende concorrere. La sede indicata come prima preferenza sarà quella presso cui il candidato svolgerà il test.
  • Test ingresso medicina 2018: iscrizione online. Infine, l’ultimo step è quello di effettuare l’iscrizione online sul sito Universitaly: le iscrizioni si sono svolte dal 2 al 24 luglio.

Allenati alla prova di ammissione con le nostre risorse:

TEST MEDICINA 2018/19: TUTTO SULLA PROVA DI INGRESSO

Hai intenzione di iscriverti al test di medicina e odontoiatria? Non perderti le nostre guide: