Concerti Joan Thiele 2025: date, biglietti e scaletta

Terme di Colà: a Lazise, Verona, acque sorgive benefiche all'interno di un Parco Secolare

Terme di Colà: a Lazise, Verona, acque sorgive benefiche all'interno di un Parco Secolare

Nell’entroterra gardesano di Verona, a Colà di Lazise, si trova il Parco Termale del Garda, un ambiente unico circondato da alberi secolari, dove ritrovare benessere e relax.
La scoperta delle acque sorgive risale al 1989, quando i nuovi proprietari di Villa dei Cedri, fecero scavare un pozzo per potenziare l’irrigazione di una tenuta. Ecco, dalla profondità di 160 metri, sgorgare zampilli di acqua calda, leggera, ricca di bicarbonato, magnesio, calcio, litio e silice, elementi importantissimi per il benessere fisico e psichico.
Da qui, sono nate le Terme di Colà, un lago di 5000 mq con all’interno due vasche di 37° e 39°, una grotta suggestiva con idromassaggi ed una temperatura leggermente più alta che produce una tenue vaporizzazione, ed un grande parco con bellissimi esemplari di cedri, abeti, magnolie e sequoie.
Le Terme di Colà di Lazise sono aperte tutto l’anno, inverno compreso; è possibile pernottare la notte all’interno della villa, oppure trascorrere la giornata (c’è anche uno spazio dedicato ai camper).
Il sabato, il Parco Termale del Garda chiude alle 2, regalando atmosfere davvero magiche con le luci soffuse; il venerdì, prefestivi e festivi chiude alle 23, mentre da lunedì al giovedì alle ore 21; l’entrata è sempre alle ore 9.
Il biglietto d’ingresso di una intera giornata alle Terme costa 24 euro, ridotto 15 euro, i bambini fino a 120 cm di altezza entrano gratuitamente.
Ovviamente in primavera e d’estate, è possibile trascorrere una giornata nel parco in piena libertà, visto le temperature miti e calde, ma anche in autunno e in inverno, le Terme di Colà regalano momenti di benessere e di pace, indescrivibili… perchè non regalarlo alla dolce metà, visto che sta per arrivare San Valentino?

photo credit: angelabarison via photopin cc

Ti potrebbe interessare

Torna Little Simz: tutto sul Tour 2025

Torna Little Simz: tutto sul Tour 2025

I live di Little Simz seguono una programmazione precisa che garantisce un’esperienza concentrata e senza dispersioni. La performance dell’artista si estende per circa 90 minuti, un formato che permette di presentare un repertorio sostanzioso mantenendo alta l’attenzione del pubblico.

Gli show iniziano puntualmente alle 21:30 e terminano intorno alle 22:50, una fascia oraria ideale per gli studenti che possono così godersi l’intero spettacolo senza compromettere gli impegni del giorno successivo. Questa pianificazione temporale studiata contribuisce a creare un’atmosfera elettrizzante, dove ogni minuto sul palco viene sfruttato per offrire un’esperienza musicale intensa e coinvolgente.

La venue italiana: l’appuntamento all’Alcatraz di Milano

Il tour di Little Simz farà tappa in Italia con un unico imperdibile appuntamento il 25 settembre 2025 presso l’Alcatraz di Milano. Questo storico locale milanese, punto di riferimento per la musica live nazionale e internazionale, offrirà la cornice ideale per esaltare l’energia e l’intensità della performance dell’artista britannica.

La scelta di questa venue, particolarmente amata dal pubblico giovane e universitario, conferma l’attenzione della cantante nel selezionare location capaci di creare un’atmosfera intima nonostante l’ampiezza. I biglietti per lo spettacolo sono attualmente disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati, con diverse fasce di prezzo accessibili anche al budget studentesco.

La scaletta in scena: un viaggio tra emozioni e ritmi

La performance di Little Simz si snoda attraverso un percorso musicale accuratamente orchestrato. Brani come “Silhouette” e “No Mercy” aprono lo show, mentre pezzi intensi come “I Love You, I Hate You” e “Introvert” portano profondità emotiva.

L’artista alterna sapientemente momenti energici con “101 FM” e “Venom” a passaggi più riflessivi come “Mood Swings”, culminando nell’esplosiva “Gorilla” che chiude il concerto tra applausi entusiasti.

Scaletta 2024

Silhouette
No Merci
I Love You, I Hate You
X
Heart on Fire
Introvert
101 FM
Venom
Mood Swings
Fever
SOS
Flood
Point and Kill
Selfish
Woman
Gorilla

 

Foto copertina via Wikimedia Commons, Frank Schwichtenberg

Ti potrebbe interessare

Concerti Joan Thiele 2025: date, biglietti e scaletta

Joan Thiele si prepara a portare la sua musica in giro per l'Italia con un tour estivo che partirà a maggio 2025, presentando il nuovo album.
Concerti Joan Thiele 2025: date, biglietti e scaletta

Dopo aver conquistato il palco dell’Ariston con il brano “Eco”, Joan Thiele si prepara a portare la sua musica in giro per l’Italia con un tour estivo che prenderà il via a maggio 2025. L’artista italo-svizzera ha organizzato una serie di concerti per presentare al pubblico il suo nuovo album “Joanita”, un lavoro che promette di rivelare nuove sfumature del suo universo musicale.

I fan avranno l’opportunità di ascoltare dal vivo sia i brani che hanno segnato il percorso artistico di Joan, sia le nuove composizioni che caratterizzano questo ultimo capitolo della sua carriera. Per chi sta pianificando di partecipare, è bene sapere che i concerti di Joan Thiele hanno una durata media di un’ora e mezza, con inizio generalmente fissato alle 21.00 e conclusione intorno alle 22.30, offrendo un’esperienza musicale completa e coinvolgente.

Il calendario completo degli appuntamenti dal vivo

L’itinerario del tour estivo di Joan Thiele si preannuncia ricco e variegato, toccando numerose città italiane e alcuni dei festival più importanti del panorama musicale nazionale:

Sabato 24 maggio – MILANO – MI AMI FESTIVAL
Giovedì 5 giugno – CAGLIARI – ATENEIKA
Martedì 10 giugno – JESOLO – AQUA FESTIVAL – acoustic live
Sabato 21 giugno – OIRA (VB) – TONES OF THE STONES
Venerdì 27 giugno – COLLEGNO (TO) –  FLOWERS FESTIVAL
Sabato 28 giugno – VICENZA – LUMEN FESTIVAL
Mercoledì 2 luglio – CARPI (MO) – MUNDUS FESTIVAL
Mercoledì 9 luglio – AREZZO – MEN/GO FESTIVAL
Giovedì 10 luglio – ANCONA – SPILLA
Lunedì 14 luglio – TREVISO – SUONI DI MARCA
Sabato 19 luglio – SASSARI – ABBABULA FESTIVAL
Domenica 20 luglio – ROMA – SPAGHETTI FESTIVAL
Venerdì 25 luglio – ASSISI (PG) – RIVEROCK FESTIVAL
Sabato 26 luglio – MONTOPOLI VAL D’ARNO (PI) – MUSICASTRADA FESTIVAL
Venerdì 1 agosto – PORTO SANTO STEFANO (GR) – YOUTH ARGENTARIO
Sabato 9 agosto – SILVI MARINA (TE) – DIORAMA FESTIVAL
Domenica 10 agosto – ROCCADASPIDE (SA) – FESTIVAL DELL’ASPIDE
Lunedì 11 agosto – MILAZZO (ME) – MISH MASH FESTIVAL
Mercoledì 13 agosto – LAMEZIA TERME (CZ) – COLOR FEST
Giovedì 14 agosto – LOCOROTONDO (BA) – LOCUS FESTIVAL
Sabato 23 agosto – CESENA – ACIELOAPERTO
Sabato 6 settembre – CREMONA – TRF LIVE SOTTO IL TORRAZZO
Domenica 14 settembre – TRENTO – POPLAR FESTIVAL

La probabile scaletta dei concerti

Benché la scaletta ufficiale del tour 2025 di Joan Thiele non sia ancora stata rivelata, possiamo fare alcune ipotesi basandoci sui suoi spettacoli precedenti. Nel tour del 2022, l’artista italo-colombiana ha proposto un repertorio variegato che comprendeva brani come “Puta”, “Sotto la pelle” e “Tuta blu”, alternati da momenti più intimi come “Interlude”.

Altri pezzi molto apprezzati nelle performance passate includono “Cinema”, “Le vacanze” e “Futuro Wow”, oltre alle emozionanti “Senza fiato” ed “Errori”. A questi brani storici, si aggiungeranno sicuramente le tracce del nuovo album “Joanita” e l’atteso singolo “Eco”, con cui Joan ha partecipato al Festival di Sanremo 2025. La versatilità dell’artista garantirà un’esperienza live coinvolgente, in grado di spaziare tra diverse atmosfere sonore.

Scaletta 2022

Puta
Sotto la pelle
Tuta blu
Interlude
Cinema
Le vacanze
Futuro Wow
Senza fiato
Errori

L’universo musicale di Joan Thiele tra contaminazioni e sperimentazioni

L’artista italo-svizzera con radici colombiane porta sul palco un bagaglio culturale che si traduce in sonorità uniche. Il suo stile fonde indie-pop, elettronica e ritmi latini, creando un’identità musicale distintiva e riconoscibile. “Joanita”, il suo nuovo album, rappresenta un’evoluzione naturale del suo percorso artistico, mentre la partecipazione a Sanremo con “Eco” ha segnato un punto di svolta nella sua carriera. I live di Joan Thiele colpiscono per intensità emotiva e atmosfera coinvolgente.

I biglietti disponibili per gli show dal vivo

I biglietti per assistere agli spettacoli di Joan Thiele durante il tour 2025 sono acquistabili attraverso i principali circuiti di prevendita online come TicketOne, TicketMaster e Vivaticket. È importante notare che gran parte degli appuntamenti sono inseriti all’interno di festival musicali, per i quali il biglietto acquistato consente l’accesso all’intero evento con la possibilità di assistere alle esibizioni di più artisti presenti in lineup.

Per conoscere i dettagli specifici su prezzi e disponibilità, è consigliabile visitare il sito ufficiale dell’artista o dei singoli festival coinvolti. I costi variano considerevolmente in base alla location, alla tipologia di evento e alla soluzione scelta (posto unico, tribuna o altri settori disponibili). Gli esperti consigliano di procedere all’acquisto con largo anticipo, specialmente per i festival più rinomati come MI AMI, Locus Festival o Color Fest, dove i biglietti tendono ad esaurirsi rapidamente.

 

Foto copertina via Wikimedia Commons

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti