Berna: tutto quello che dovete sapere sulla capitale della Svizzera

Qual è stato l’ultimo viaggio che avete fatto? In quale capitale europea vorreste trascorrere dei giorni di vacanza? Oggi, virtualmente, vi portiamo a Berna, la capitale della Svizzera, per scoprire posti nuovi, culture e tradizioni diverse dalle nostre; ogni viaggio che si fa rappresenta una più da aggiungere al nostro bagaglio culturale. E poi, quale modo migliore per trascorrere del tempo se non prendendo un aereo e volare in un posto nuovo, ancora da vivere e ancora da visitare. Oggi, poi, viaggiare non rappresenta neanche una grossa spesa, basta cercare e trovare le offerte migliori.

Viaggio a Berna: cosa vedere

Cominciamo subito con il nostro itinerario, ci piace improvvisarci guide turistiche e consigliare ai nostri lettori quali sono i posti da visitare quando si viaggia, in questo caso se si va a Berna. Non perdiamo altro tempo:

  1. Zytgologge: Famosa torre dell’orologio di Berna, rappresenta il simbolo storico e culturale della città,
  2. Casa Museo di Einstein: pare che Einstein abbia avuto l’intuizione della teoria della relatività proprio mentre si trovava a Berna ed è per questo che hanno creato una casa museo dedicata a lui,
  3. Cattedrale di Berna: la caratteristica che colpisce subito la vista è la guglia gotica di cui è composta, e al suo interno le decorazioni sono ricche e curate dei dettagli,
  4. Palazzo del Parlamento di Berna: si compone di Consiglio Nazionale, Camera Alta e Camera Bassa,
  5. Kramgrasse: si tratta del centro storico della città, una via molto bella, ricca di negozi con edifici costruiti in stile barocco.

Vacanze a Berna: il periodo migliore per andare

Il periodo migliore per visitare Berna è tra maggio e settembre; questi sono i mesi in cui la temperatura è più mite, il turismo è nel vivo e sono garantiti  servizi, feste ed attrattive. Nella città, dalla torre dell’Orologio, simbolo della città, dopo centinaia di scalini si può ammirare un fantastico panorama di costruzione vecchie e nuove ma anche tanto verde. Sempre in città si può ammirare la fossa degli orai dove vivono in cattività diversi Orsi Bruni. 

Viaggio a Berna: quali sono gli eventi in programma

Di seguito vi riportiamo qualche evento in programma a cui potrete assistere se decidete di andare a Berna per qualche giorno di vacanza:

  1. Rendez-vous Bundesplatz in programma per il 19 di ottobre
  2. Designers’ saturday a Langenthal in programma il dal 2 novembre al 4 novembre
  3. Mercato delle cipolle: il 26 novembre
  4. Achetringele Laupen: il 31 dicembre
  5. Pista di ghiaccio sulla Piazza Federale: dal 19 dicembre al 17 febbraio.

Non perderti: