Bucarest: terme, cosa vedere, voli e hotel - StudentVille
Bucarest: terme, cosa vedere, voli e hotel

Bucarest: terme, cosa vedere, voli e hotel

Vacanze a Bucarest: tutto quello che dovere sapere

Siete carichi per le vacanze? Le state aspettando con ansia? Dove ve ne andrete? Nel caso non aveste ancora scelto la vostra meta, oggi vi invitiamo a fermarvi con voi e dare un’occhiata al nostro depliant virtuale in cui avrete modo di scoprire le bellezze, le attrazioni di Bucarest e troverete anche qualche utile consiglio per i voli e gli hotel. Sappiamo che molti di voi ancora sono alle prese con lo studio, altri con il lavoro, vogliamo venirvi incontro e darvi una mano nella scelta della destinazione del vostro viaggio: 3, 2, 1 andiamo alla scoperta di Bucarest.

Viaggio a Bucarest: quando andare a visitare le terme

L’impianto termale di Bucarest, il più grande d’Europa, è il più esteso giardino botanico della Romania per la presenza di tante specie vegetali che decorano e rendono unico l’ambiente interno della spa. Un posto magico, da visitare e in cui trascorrere buona parte della vostra vacanza per rilassarvi e disintossicarvi dalle ansie, le preoccupazioni che vi hanno accompagnato in questi mesi e per far respirare aria pura ai vostri polmoni. La capitale rumena ha altro da offrire, volete scoprire cosa vedere una volta giunti a destinazione?

Bucarest: cosa vedere

Cosa vi aspettate di vedere durante la vostra vacanza nella capitale rumena? Prima di mettere in moto la fantasia, affidatevi ai nostri consigli e date un’occhiata al nostro itinerario:

  • Palazzo del Parlamento: palazzo molto imponente che non si può non notare;
  • Monastero Antim: l’antico complesso risale al 1715;
  • Plata Unirii: si trova nel cuore della città socialista costruita da Nicolae Ceaușescu;
  • Cattedrale Patriarcale: simbolo della fede orodossa;
  • Chiesa della principessa Bălașa: chiesa in legno costruita nel 1744;
  • Chiesa dei Santi Apostoli e Monastero Principe Mihai: la chiesa risale al 1636;
  • Chiesa Stravropoleas: il suo cortile è una piccola oasi di pace.

Partire per Bucarest: voli e hotel

L’ultimo tassello da inserire nel nostro itinerario riguarda voli e hotel. Come sapete bene, oggi è molto facile viaggiare a prezzi economici, il trucco sta nel prenotare con un minimo di anticipo in modo da approfittare di offerte che riguardano sia i voli che gli hotel. Può capitare che i voli a basso prezzo partano ad orari poco comodi, ma qualche sacrificio siamo disposti a farlo per qualche giorno di vacanza. Gli hotel, infine, vanno scelti con cura e, secondo le recensioni positive che abbiamo trovato, vi consigliamo:

  • Europa Royal Bucarest: valutato a quattro stelle;
  • Grand Hotel Continental: quattro stelle;
  • Hotel Cismigiu: 4.7 stelle su 5;
  • Grand Boutique Hotel: anche questo tra le quattro e le cinque stelle.

Non perderti:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti