Costa Rica: perfetta meta esotica invernale - Studentville
Costa Rica: perfetta meta esotica invernale

Costa Rica: perfetta meta esotica invernale

La Costa Rica è una destinazione perfetta per chi vuole godere di un po’ di mare e caldo durante questi mesi freddi e tristi.
Questa splendida località turistica si trova nell’America Centrale e le sue coste (estese su ben 1300 chilometri) affacciano sul versante del Pacifico e sul Mar dei Caraibi.
Le spiagge sono numerosissime e numerose sono le sue tonalità che vanno dal bianco candido al nero assoluto di quelle vulcaniche: ciò che le accomuna tutte sono le sfumature del mare che assume tutti i colori del blu e del verde smeraldo.
A nord-ovest di Costa Rica ci sono le spiagge di Guanacaste, ideali per un vacanza al mare che garantisce bel tempo, clima piacevole e caldo secco durante tutto l’anno. Tra le migliori di questa località citiamo Playa Flamingo, Playa del Coco, Playa Conchal e Playa Junquillal.
Andando verso sud le coste sono protette e, infatti, lo sviluppo turistico è molto limitato. Tra le spiagge più belle c’è Playa Cachuita contraddistinta da una meravigliosa barriera corallina e un’incontaminata foresta litoranea.
In vacanza a Costa Rica cogliete l’occasione per visitare uno dei tanti parchi nazionali e riserve che il territorio ospita tra cui il Parco Internazionale La Amistad, il Barra Honda e il Rincòn de la Vieja a Guanacaste e la barriera corallina e fauna marina Cahuita a Limòn.

photo credit: Armando Maynez via photopin cc

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti