Mangiare bene in Europa: la top 10 dei migliori ristoranti

Dimmi dove mangi e ti dirò chi sei! Oggi ci vogliamo dedicare interamente al buon cibo e ai ristoranti, in particolare girovagando per l’Europa ci vogliamo fermare nei 10 migliori ristoranti, accomodarci al tavolo, leggere i menù e prepararci a godere del buon cibo. Per chi ha già girato l’Europa in lungo e in largo, quello che stiamo per dire non sarà una sorpresa, probabilmente siete già a conoscenza di questa lista di ristoranti che stiamo per proporvi. Per tutti gli altri, invece, è il momento di aprire bene occhi e orecchie e prendere appunti. Non perdiamo altro tempo, iniziamo il nostro viaggio culinario.

Top 10 dei migliori ristoranti in Europa: Le Calandre in Italia

Iniziamo il nostro tour partendo proprio dalla nostra bella Italia. Questo ristorante, Le Calandre, si trova in provincia di Padova a Sarmeola di Rubano. Tra i piatti ne spicca uno in particolare, una specialità: maialino con spuma di senape piccante.

Top 10 dei migliori ristoranti in Europa: Noma in Danimarca

Questo ristorante è considerato uno dei migliori in Europa, perché al suo interno viene sperimentata la nuova cucina nordica proponendo un nuovo stile gastronomico reinterpretando la tradizionale cucina scandinava in chiave moderna.

Top 10 dei migliori ristoranti in Europa: Extebarri in Spagna

Questo ristorante basco, l’Extebarri, è di diritto tra i migliori dieci ristoranti europei. Tra le specialità che propone ai suoi clienti, ce n’è una in particolare che fa leccare i baffi ai commensali: la cucina alla griglia, dalla carne al pesce e non tralasciando le verdure.

Top 10 dei migliori ristoranti in Europa: Diverxo in Spagna

Rimaniamo in Spagna e vi presentiamo Diverxo. La cucina proposta qui è un mix di culture, spagnola e asiatica, i piatti sono molto saporiti e l’aspetto estetico viene curato nel dettaglio.

Top 10 dei migliori ristoranti in Europa: Louis XV nel Principato di Monaco

Non si può non citare questo ristorante di lusso in cui viene servito pesce pregiato e prelibato, accompagnato da vini di un certo livello. Tutto questo è il Louis XV nel Principato di Monaco.

Top 10 dei migliori ristoranti in Europa: Quique Dacosta Ristorante in Spagna

Non c’è due senza tre, eccoci nuovamente in Spagna per parlarvi del Quique Dacosta Ristorante. Si trova a pochi chilometri da Valencia e la specialità sono le paellas in versione modernista.

Top 10 dei migliori ristoranti in Europa: In de Wulf in Belgio

Lo chef del ristorante è stato definito il miglior talento della cucina belga. Non ci resta che provare per credere.

Top 10 dei migliori ristoranti in Europa: L’Arpège in Francia

Nel ristorante l’Arpège, in Francia, la parola d’ordine è cucina minimilista. Si tratta di una cucina nuova, particolare, sicuramente da provare e da apprezzare.

Top 10 dei migliori ristoranti in Europa: Troisgros in Francia

Il ristorante si trova a pochi passi da Lione, il nome è una garanzia; infatti il nome Troigros è il cognome di una famiglia di grandi chef conosciuti in tutta la Francia per la loro cuisine acidulée.

Top 10 dei migliori ristoranti in Europa: Arzumendi in Spagna

Concludiamo il nostro viaggio culinario in Spagna, nel ristorante Arzumendi considerato dagli esperti il miglior ristorante in cui mangiare. I cibi usati per i piatti provengono direttamente dai propri orti e dalle proprie serre.

Non perderti: