Idee per San Valentino: cosa fare a Milano

La festa degli innamorati è arrivata e non c’è tempo da perdere: se volete trascorrere una serata indimenticabile con la vostra dolce metà bisogna rimboccarsi le maniche e organizzare il tutto per filo e per segno. Se abitate a Milano di certo c’è l’imbarazzo della scelta su come trascorrere San Valentino, ma sappiamo bene che quanto ci sono troppe opzioni in cervello va in tilt e non si riesce a decidere. A questo punto entriamo in gioco noi: vi daremo alcune dritte su cosa fare, dove cenare e informazioni sugli eventi del 14 febbraio da non perdere!

Non perderti: Festa di San Valentino: origini e significato

San Valentino: ristoranti a Milano e cosa fare

Innanzitutto, cerchiamo di capire cosa vi piacerebbe fare nella giornata di San Valentino. Di giorno probabilmente siete impegnati con la scuola, l’università o il lavoro visto che quest’anno la festa degli innamorati cade di giovedì… Dunque, a meno che non abbiate qualche scappatoia, dovete rimandare il tutto al tardo pomeriggio e alla sera. A Milano potete scegliere di andare al cinema a vedere un film romantico, fare una bella passeggiata romantica, andare a vedere una mostra e coronare il tutto con una bella cena in uno dei migliori ristoranti della città. Ecco qualche idea:

  • Basara: si tratta di un ristorante giapponese sito in zona Tortona e zona Duomo a Milano. I piatti tipici giapponesi sono proposti in maniera originale e la pasticceria vene realizzata con ingredienti tipici della cucina nipponica.
  • NòA, modern Bistrot: si trova in via Andrea Solari 50 ed è un ristorante di cucina mediterranea, europea e italiana.
  • AleXAmber Fish Cuisine: si tratta di un ristorante di pesce situato in via Pasubio che offre anche l’opzione cucina vegetariana.
  • Pomet: si trova ad Angolo via Torino Via Valpetrosa 1. Si tratta di un ristorante di cucina italiana in cui potrete anche gustare una buona pizza.

San Valentino a Milano: eventi per la festa degli innamorati

Avete intenzione di partecipare a qualche evento prima o dopo la romantica cena? Potete scegliere tra mostre, eventi dedicati alla giornata del 14 febbraio e tantissimo altro. Ecco cosa c’è in programma a Milano:

  • Visita notturna alla Cripta di San Sepolcro a Milano
  • Mostra di Banksy al Mudec di Milano
  • Picasso e il mito: la mostra sull’artista al Palazzo reale
  • Aperitivo gratuito in vigna sui tetti della Galleria
  • Mostra “Romanticismo” alle Gallerie d’Italia

Segui alcuni nostri consigli: