Viaggio a Tallinn: tutto quello che dovete sapere

Le vacanze sono alle porte e ci stanno sussurrando di preparare le valigie e di scegliere una destinazione europea in cui dirigerci per trascorrerle nel migliore dei modi. Oggi vi proponiamo Tallinn, la capitale dell’Estonia suggerendovi nel dettaglio cosa vedere durante i vostri giorni di permanenza e, soprattutto, cosa fare la sera. Sappiamo bene che organizzare un viaggio nel dettaglio sia per alcuni piacevole e per altri no, ed è per questo che veniamo in vostro aiuto per darvi tutto il sostegno possibile nell’organizzazione. Seguiteci, di seguito troverete un mini itinerario per il vostro viaggio, non perdiamo altro tempo prezioso.

Vacanze a Tallinn: cosa vedere durante la vostra permanenza

La capitale estone è ricca di stradine, quartieri e palazzi che conferiscono alla città un’aria magica e artistica. Noi ve ne citiamo qualcuno e speriamo di farvi venire la voglia di andarli a vedere dal vivo, a occhio nudo, per scoprirne ancor di più nel dettaglio, le grandi bellezze:

  • Vanalinn: splendida città vecchia con stradine lastricate;
  • Toompea: la collina da dove svetta il Parlamento;
  • Banhia: dichiarata patrimonio dell’Unesco e che vuol dire sauna;
  • Kalamaj: quartiere dei pescatori, oggi invece è una delle zone più trendy della città;
  • Raekoja Platz: piazza del municipio;alto, sopra la torre del municipio barocco svetta l’antica banderuola a forma di guerriero di Vana Toomas.

Viaggio a Tallinn: come trascorrere le vostre serate

Tallinn non è solo fatta di musei o di patrimoni dell’Unesco, è anche il centro della movida notturna. Siete pronti con carta e penna per scrivere tutti i migliori locali in cui non potete, e non dovete, evitare di andare? Siamo sicuri che siete curiosi di sapere tutto su questi locali, allora andiamo e non perdiamo altro tempo:

  • Karjakelder: il pub più antico e celebre della capitale estone in cui sarà possibile assaggiare le birre tipiche locali e gustare un’ottima cena,
  • Fidel Cigar Bar:  delizioso e raccolto bar sito nel fascinoso ed intimo Hotel Tallink SPA & Conference,
  • Club Hollywood: discoteca alla moda e di grande tendenza,
  • Clib Vabank: discoteca sofisticata, elegante e chic.

Noi abbiamo fatto il nostro, ora sta a voi decidere se andare, o meno, a scoprire le bellezze della capitale estone e i locali in cui trascorrere le vostre serate spensierate.

Non perderti: