Vacanze Studio INPS 2019: bando e destinazioni - StudentVille
Vacanze Studio INPS 2019: bando e destinazioni

Vacanze Studio INPS 2019: bando e destinazioni

Estate INPSieme 2019: tutti i bandi

La scuola sta per terminare e per alcuni è giunto il momento di pensare a come trascorrere l’estate. Che ne dite di una bella vacanza studio? Ci sono tante opportunità per partire, conoscere nuova gente e imparare cose nuove, per cui basta scegliere solo la formula giusta e preparare la valigia. A tal proposito vi proponiamo i bandi Estate INPSieme 2019, che offrono la possibilità di trascorrere una vacanza studio sia in Italia che all’estero a studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. Vediamo quali sono le destinazioni e cosa dicono i bandi!

Leggi: Vacanze studio: le migliori da fare

Estate INPSieme 2019 Italia: bando

Si tratta di un Summer Camp in Italia rivolto a studenti di scuola elementare, media e disabili o invalidi civili al 100% delle superiori. Il Bando prevede l’assegnazione di contributi ai figli, orfani ed equiparati dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, degli iscritti alla gestione fondo Ipost. La meta italiana è San Rossore (Pisa) ed è possibile scegliere il pacchetto di 2 settimane (1.250 euro) o una settimana (650 euro).

Per saperne di più: Vacanze studio in Italia: 5 mete per l’estate 2019

Bando Estate INPSieme 2019 Estero

Il bando è rivolto agli studenti della scuola secondaria di II grado iscritti all’anno scolastico 2018/2019 figli, orfani ed equiparati di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione utenti della gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, degli iscritti alla gestione fondo Ipost. Tra le mete ci sono New York (pacchetto 15 giorni 2.690 euro), Miami (pacchetti a partire da 2.690 euro), Las Vegas (pacchetti da 3.190 euro), Los Angeles (pacchetti a partire da 3.390 euro). Tra le mete europee ci sono invece Londra (pacchetti da 2.000 euro), York (pacchetti da 2.000 euro), Dublino (2.150 euro per due settimane).

Per approfondire:

Estate INPSieme 2019 Corsi di lingua all’estero

Si tratta di soggiorni studio destinati a studenti dai 16 anni appartenenti alle categorie precedentemente elencate. La vacanza studio è finalizzata a sostenere gli esami per la certificazione del livello di conoscenza della lingua straniera.

Non perderti: Vacanze studio all’estero: 5 città da evitare

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti