Viaggi 2020: le 10 destinazioni emergenti da scoprire - Studentville
Viaggi 2020: le 10 destinazioni emergenti da scoprire

Viaggi 2020: le 10 destinazioni emergenti da scoprire

10 destinazioni insolite e da scoprire nel tuo viaggio del 2020: ecco i i trend di viaggio in tutto il mondo che svelano 10 mete emergenti per il 2020.

10 destinazioni insolite e da scoprire nel tuo viaggio del 2020? Con l’avvicinarsi del nuovo anno, il nostro desiderio di scoprire ed esplorare posti nuovi sembra risvegliarsi. Per il 2020, circa i tre quarti dei viaggiatori a livello mondiale vorrebbe visitare un luogo dove possa vivere esperienze mai provate prima.  Dalle perle nascoste dell’Europa dell’Est ai luoghi ancora poco conosciuti dell’Asia, queste destinazioni promettono a chi le visiterà di vivere nuove esperienze, ammirare paesaggi incontaminati di rara bellezza e assaporarne la magia prima che anche il resto del mondo le scopra.

Per aiutare i viaggiatori a realizzare i propri sogni, Booking.com, il portale leader nel settore dei viaggi online, ha analizzato i trend di viaggio in tutto il mondo per svelare 10 mete emergenti per il 2020, scelte tra le migliori. Per ogni località il portale è pronto a regalare al turista la migliore experience possibile.

Ecco l’elenco delle 10 migliori destinazioni emergenti rilevate dal portale analizzando le ricerche di viaggiatori in tutto il mondo che prenotavano viaggi di svago.

  1. Seogwipo, Corea del Sud Seogwipo è la seconda città più grande sull’Isola di Jeju ed è una vivace località costiera caratterizzata da un meraviglioso paesaggio di origine vulcanica. Ideale per chi ama le vacanze attive, Seogwipo ha un mare limpido perfetto per le immersioni e si trova vicino al monte Hallasan, una vera gioia per gli amanti delle escursioni. La città è inoltre un ottimo punto di partenza per visitare le vicine cascate di Cheonjiyeon e Jeongbang. Per rifocillarti dopo una giornata ricca di avventura, fai tappa al Mercato Seogwipo Olle, dove trovi specialità regionali, street food e banchi di prodotti freschi locali, oppure fai due passi in centro, dove ti aspettano ristoranti tradizionali e gli immancabili barbecue coreani.
  2. Žabljak, Montenegro Per chi vuole passare un po’ di tempo lontano da tutto e da tutti, la meta da visitare nel 2020 è Žabljak, una piccola località nel nord del Montenegro, nel cuore del massiccio montuoso del Durmitor. Questa zona idilliaca ha qualcosa da offrire in tutte le stagioni, come piste innevate per gli sport invernali, fiumi e laghi per le attività acquatiche e fantastici sentieri per le escursioni. Assolutamente da non perdere il Parco Nazionale Durmitor, il Crno Jezero (ovvero il Lago Nero) e il Djurdjevica Tara, un ponte ad arco in cemento che un tempo era il più grande in Europa per il transito di veicoli.
  3. Erevan, Armenia Erevan è la capitale dell’Armenia e la sua ricchissima storia e spettacolare architettura la rendono una tappa obbligata per chi ama la cultura. Lasciati ammaliare dalla vista della Chiesa di San Gregorio Illuminatore, tra le cattedrali più grandi della Chiesa Apostolica Armena in tutto il mondo  oppure visita le rovine del tempio di Zvartnos sull’altopiano dell’Ararat e goditi la vista sulle montagne circostanti. Mentre scopri la capitale, non perderti la Cascata, un’imponente scalinata in roccia calcarea abbellita da fontane, sculture e deliziosi giardini, prima di fare un salto in Piazza della Repubblica, la piazza principale della città, che ospita fontane musicali.
  4. Salta, Argentina Salta si trova nel cuore delle Ande ed è caratterizzata da un’architettura coloniale e paesaggi mozzafiato. Per un viaggiatore su cinque a livello mondiale (19%) è una delle mete migliori per abbinare un soggiorno in città a escursioni nella natura durante un viaggio in Argentina nel 20202. Tra coloratissimi palazzi, come la Chiesa di San Francesco (un convento del 1600), il verde rigoglioso della centrale Plaza 9 de Julio, i caleidoscopici toni della vicina Montagna dei Sette Colori e il bianco accecante delle Salinas Grandes, l’immagine di questa meta rimarrà sicuramente per sempre nei tuoi ricordi.
  5. Il Gzira, Malta Per chi vorrà concedersi una vacanza in spiaggia nel 2020, senza però rinunciare alla cultura, la meta da tenere a mente è Il Gzira sulla costa nord est di Malta, ben visibile dalla città fortificata di La Valletta. Questa magnifica zona di mare prende nome dalla parola maltese per “isola”, dato che si affaccia proprio su Manoel Island nel Porto Marsamxett. Fort Manoel, costruito nel 1726 sull’omonima isola, è un’ottima idea per una gita in giornata alla scoperta della storia della città e dei tempi in cui l’isola ospitava il lazzaretto. Per fare il pieno di energie dopo la visita troverai tantissimi ristoranti tradizionali con vista sul porto.
  6. Ninh Binh, Vietnam Grazie ai suoi panorami spettacolari e alla folta vegetazione che la fa sembrare un’isola immersa nel verde, Ninh Binh è spesso chiamata la “Baia di Ha Long sulla terraferma”. Anche se più tranquilla dell’originale Baia di Ha Long, questa località si trova a poche ore dalla vivacissima Hanoi ed è perfetta per un tuffo nella natura incontaminata che caratterizza l’intera provincia di Ninh Binh, dove abbondano imponenti montagne, fiumi, grotte, risaie e pagode. Un tour in barca tra questi pittoreschi paesaggi ti farà sentire come in un film, il che non sorprende affatto, dato che la zona è già comparsa sul grande schermo in passato.
  7. Świnoujście, Polonia Situata nella parte nord ovest della Polonia, Świnoujście è una deliziosa cittadina portuale sul Mar Baltico, un vero sogno per chi ama le località di mare. Scopri la storia locale con una visita al Museo della Pesca Marina, dove troverai modellini di navi e creature marine, prima di fare una passeggiata fino al faro del 19° secolo, dalla cui piattaforma di osservazione scoprirai una vista meravigliosa sul porto. Per gli amanti dell’adrenalina poi c’è solo l’imbarazzo della scelta: la  spiaggia di Świnoujście è una delle più grandi della Polonia e offre tantissime possibilità di praticare sport acquatici.
  8. San Juan, Porto Rico San Juan è la capitale del Porto Rico ed è un’incredibile destinazione caraibica ricca di cultura e architettura.  Passeggia tra le viette in acciottolato della città vecchia ammirando i coloratissimi edifici in stile coloniale spagnolo, oppure curiosa per Fortaleza Street (conosciuta anche come la via degli ombrelli) e scopri strade abbellite da un verde rigoglioso in cui sono immerse le case della zona. La scena artistica della città è molto ricca, a partire dalle opere di street art fino alle perle architettoniche di El Morro, Castillo de San Cristobal e Paseo de la Princesa. Il Porto Rico è stato pesantemente danneggiato dall’Uragano Maria nel 2017, quindi sceglierlo come meta per un viaggio è un ottimo modo per supportare il processo di ricostruzione.
  9. Takamatsu, Giappone La città portuale di Takamatsu è anche nota come il “regno degli udon” e la “porta per l’isola di Shikoku”, ed è la meta ideale per chi ama la buona cucina e i panorami da favola.  Una volta fatto il pieno di noodles e udon, ricorda di fare un salto anche al pittoresco Parco Ritsurin,  un vero tesoro nazionale che ospita molte case del tè dove vivere di persona la tradizione della cerimonia del tè giapponese, oltre al ponte Engetsu-kyo (o ponte della luna piena) e idilliaci laghetti con fiori di loto.
  10. Jodhpur, India La fantastica Jodhpur è nota per essere una delle città più colorate del mondo, grazie alle migliaia di case dalle tinte blu che la fanno sembrare un oceano di colore. La città ospita il Mehrangarh Fort, il Palazzo di Umaid Bhawan e i giardini di Mandore, luoghi imperdibili per chi ama cultura, architettura e musei, e tantissimi bazar dove assaggiare la cucina indiana più autentica o acquistare spezie in quantità, per la felicità di foodie e amanti dello shopping.

Pronti con le valige? Ora basta decidere quale destinazione visitare.

 

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti