Campus Party: i divertimenti dell’Area Experience

Dal 18 al 22 Luglio la Fiera Milano Rho ospiterà il Campus Party, Festival internazionale dedicato all’innovazione e alla tecnologia.  Il programma prevede complessivamente 450 ore di contenuti da sviluppare in tre aree diverse: Arena, Experience e Village. L’Arena costituirà lo spazio principale del Festival con numerosi palchi e aree workshop, nell’Area Village sarà organizzato un grande campeggio che ospiterà ben quattromila campuseros, mentre nell’Area Experience ad ingresso gratuito si materializzerà un grande parco giochi digitale con più di cento postazioni da provare liberamente. Ecco tutte le attività in cui vi potrete sbizzarrire!

Leggi anche:

Area Experience: Area Gaming, Retrogaming e Indie

Nell’Area Gaming saranno a disposizione postazioni di gioco free-to-play, allestite in collaborazione con ASUS ROG (Republic of Gamers), i cui ci si potrà cimentare con i migliori giochi competitivi dell’eSport, tra cui League of Legends, Fortnite, Rainbow 6 e Rocket League. Ci si potrà cimentare con postazioni Nintendo Switch per giocare a Zelda Breath of the Wild e Mario Bros. L’Area Retrogaming darà la possibilità di sfruttare cabinati in stile sala giochi per immergersi in atmosfere anni Ottanta e Novanta, mentre quella Indie sarà dedicata ai migliori videogiochi indipendenti italiani.

Leggi anche:

Area Experience: Realtà Virtuale e Droni

Nello spazio riservato alla Realtà Virtuale i visitatori potranno vivere in prima persona avventure ad alto tasso di adrenalina: si potrà guidare il simulatore Toro Rosso di Red Bull, manovrare la Nave Bergamini con il simulatore di plancia della Marina Militare, fare camminate ad alta quota o provare un’esperienza immersiva di volo. Ci sarà anche un’area dedicata agli appassionati di Droni: si tratta di uno spazio di 500 metri quadri riservato alla corsa di droni comandati da piloti professionisti. Per l’occasione si potrà provare il gioco ‘Hit the Drones’ che consiste nel colpire i droni in volo con un fucile al plasma.

Area Experience: Attività di Workshop

Nella zona Experience Lab sarà istallata un’area dedicata ai workshop per i bambini dagli 8 ai 14 anni. Il primo laboratorio prende il nome di ‘Scopriamo le emozioni con Thymio’: Thymio è un piccolo robot educativo che permetterà di scoprire l’universo della robotica ai piccoli. Il secondo è ‘Blind adventure on the Moon con Coderbot’, sviluppato dall’Università Bicocca di Milano: si tratta di un piccolo veicolo dotato di telecamera, sensori di distanza, un microfono e un altoparlante che può muoversi nello spazio ed emettere suoni e parole.