Carlotta Maggiorana, ecco chi è Miss Italia 2018

La finale della settantanovesima edizione di Miss Italia è andata in scena il 17 settembre 2018 a Milano presso gli “Studios” di Infront Italy alle ore 21.10. Alla conduzione ancora una volta Francesco Facchinetti e al suo debutto in questa manifestazione Diletta Leotta. Il concorso di bellezza più importante del Paese prodotto dalla Miren di Patrizia Mirigliani ha visto trionfare Carlotta Maggiorana, mentre al secondo posto si è classificata Fiorenza D’Antonio e al terzo Chiara Bordi, concorrente disabile che nei giorni passati è stata anche protagonista di una polemica accesa sul web proprio “a causa” della sua protesi alla gamba. A votarle – oltre al pubblico da casa – una giuria formata da Tullio Solenghi e Massimo Lopez insieme a Maria Grazia Cucinotta, Pupo, Alessandro Borghese, Filippo Magnini e Andrea Scanzi.

Carlotta Maggiorana, ecco chi è Miss Italia 2018

Carlotta Maggiorana: gli esordi

Carlotta Maggiorana ha 26 anni, è originaria di Cupra Marittima (Ascoli Piceno), ma da molti anni vive a Roma. Inoltre è diplomata all’Accademia Nazionale di Danza ed è attrice, infatti ha già avuto diverse esperienze nel mondo dello spettacolo. Non è un volto poi così sconosciuto al pubblico del piccolo schermo. È’ stata infatti valletta di “Avanti un altro”, “Paperissima” ed è stata inviata per il mondiale di Superbike del 2016. Ha recitato nel film “Tree of life” con Brad Pitt e Sean Penn, in “Un Fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e nella fiction “Onore e rispetto”.

Carlotta Maggiorana: le sue “rivali”

Al secondo posto Fiorenza D’Antonio, laureata in fashion design e attualmente frequenta un master alla social Condenast Academy. Da 11 anni pratica contorsionismo aereo e si divide tra Milano e la sua città natale. Per la terza classificata Chiara Bordi lo stesso Facchinetti ha speso alcune parole rivolte agli haters della ragazza che sui social l’hanno insultata pesantemente: “Siete dei deficienti”, ha esclamato in diretta.