Funerali Gigi Proietti in diretta: quando

Il mondo dello spettacolo piange Gigi Proietti, scomparso il 2 novembre 2020 nel giorno del suo ottantesimo compleanno. La sua città, Roma, è pronta a salutarlo al meglio, nonostante le restrizioni causate dall’emergenza sanitaria per la diffusione del Covid-19. I funerali si svolgeranno giovedì 5 novembre alla Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo. “Gli omaggi e la cerimonia funebre, che si terranno nella stessa giornata, si svolgeranno in forma strettamente privata ma, in accordo con la famiglia dell’artista, verranno trasmesse in diretta su Rai 1″, è stato annunciato ufficialmente.

Funerali Gigi Proietti in diretta: quando, programma, come seguirli

Funerali Gigi Proietti in diretta: programma

Non ci sarà la camera ardente, ma il feretro uscirà la mattina del 5 da Villa Margherita alle 9, per raggiungere il Campidoglio, dove ci sarà una breve cerimonia. Successivamente un corteo di auto accompagnerà l’attore un’ultima volta verso il teatro Brancaccio, poi Alle 11.30 lo porteranno al Globe Theatre, dove sarà fermo 45 minuti per ricevere l’omaggio degli artisti. Alle 13.00, il funerale alla Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo.

Leggi anche:

Funerali Gigi Proietti in diretta: come seguirli

L’omaggio della Tv di Stato al grande attore continua dopo giornate passate a trasmettere film e show che l’hanno visto protagonista proprio sulla Rete Ammiraglia. Il Servizio Pubblico cambia la sua programmazione ancora una volta, mettendo in palinsesto una puntata speciale di “Unomattina”, a partire dalle ore 6.45 in diretta fino alle 13.30, in collaborazione tra Rai 1 e Tg 1, per seguire le varie fasi della cerimonia funebre. Per questo motivo le trasmissioni “Storie italiane” ed “È sempre mezzogiorno” non verranno trasmesse. Alle 14.00, su tutte le reti Rai andrà in onda una clip di 30 secondi realizzata per ricordare il grande artista.