Gigi Proietti se n’è andato stroncato da un infarto, nel giorno del suo ottantesimo compleanno. Grande il cordoglio del mondo dello spettacolo che sta già manifestando il proprio affetto sui social.

In particolare su Twitter, dove i Tweet più commoventi stanno continuando ad essere condivisi. Del resto come non rendere omaggio a chi ha sempre saputo strapparci una risata, a chi da più di mezzo secolo è (stato) in scena e sul set.

Il suo grande talento, la sua autoironia, il suo saper stare al gioco saranno difficilmente dimenticati, così come tutti ricorderemo la barzelletta del cavaliere nero – uno dei suoi più grandi cavalli di battaglia – al quale tutti sappiamo cosa non si deve fare…

Ecco i tweet più belli ad omaggiare il grande uomo, di spettacolo e non, che Proietti è stato.

Leggi anche: Frasi Gigi Proietti: 10 da non dimenticare

Gigi Proietti: i tweet più belli

Tra i tanti messaggi di affetto quello di Alessandro Gassmann, che ha vestito i panni del figlio di Gigi nella commedia Il premio, nel 2017:

Anche Veronica Pivetti ha ricordato il collega, con il quale ha recitato fianco a fianco ne “Il maresciallo Rocca“, personaggio che si è guadagnato l’affetto del pubblico.

Sentite le parole di Cesare Cremonini, che lo ha definito “un faro per i giovani”:

E del presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, che ha tenuto ad omaggiare e ringraziare il grande artista “per le risate, le emozioni, le riflessioni con cui ci ha accompagnato”:

E per concludere, non possiamo che unirci all’inchino di Fabio Fazio, in onore al grande uomo di cultura, all’attore, al conduttore televisivo, al doppiatore, al direttore artistico, cantante e regista che è stato.

Il cordoglio del mondo dello spettacolo manifestato tramite i tweet non è che la prova tangibile del profondo affetto che Proietti è riuscito a sapersi guadagnare negli anni.

Leggi: