Giulia De Lellis: il successo su Instagram

Giulia De Lellis, ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” salita al successo grazie alla sua storia d’amore con Andrea Damante, negli ultimi anni si è accaparrata quasi quattro milioni di followers su Instagram diventando di fatto una vera e propria influencer. Oltre a pubblicare foto in cui appare sempre in splendida forma, la ventiduenne spesso usa il social per lanciare piccoli tutorial in cui è alle prese con il make up elargendo consigli alle sue fan su come riprodurre il suo trucco impeccabile. Nelle ultime ore l’influencer ha voluto, però, andare controcorrente mostrandosi al naturale e svelando le sue imperfezioni: ecco il risultato!

Giulia De Lellis: l’utilizzo dei filtri sul social

Nelle ultime ore Giulia De Lellis ha attirato l’attenzione di seguaci e media pubblicando una serie di Stories su Instagram in cui si mostra completamente al naturale. In occasione della Milano Fashion Week l’influencer è apparsa splendida come sempre ma, in realtà, ha raccontato che in quel periodo era stata costretta ad assumere dei medicinali per problemi di salute. Giulia ha ammesso, così, che la sua pelle non è prefetta come sembra ma appare sempre luminosa ed impeccabile grazie all’utilizzo dei filtri di Instagram: “Oggi non mi piaccio per niente, ho la faccia gonfia e la pelle piena di brufoli per via dell’antibiotico che sto prendendo […] Non sono stata bene durante la Fashion Week per via di antibiotico e cortisone ho una pelle assurda, ma voi continuate a dirmi che sono fantastica. Ve l’ho detto tante volte, è merito dei filtri”. I filtri, quindi, possono fare dei veri e propri miracoli ma bisogna usarli in modo intelligente affinché l’immagine appaia il più reale possibile. I migliori da sfruttare sia nei selfie che nelle Stories sono i seguenti:

  • Bellezza: per un incarnato generalmente luminoso e compatto;
  • Valencia (regolato al 50%): per una pelle impeccabile ma è necessario livellare i contrasti e la luminosità per eliminare le tonalità di giallo eccessive;
  • Fade: per eliminare eventuali rughe ed imperfezioni.

Giulia De Lellis: il problema con l’acne

Nelle sue stories su Instagram l’influencer ha deciso di mostrarsi al naturale indicando alle fan le imperfezioni della sua pelle. Successivamente ha ammesso di aver avuto a che fare con una forma grave di acne che ancora sta curando: “Non pensate che io abbia una pelle perfetta. Ho avuto una bruttissima acne, la sto curando e sto migliorando […] Non lasciatevi illudere sempre da quello che vedete. Io vivo serena lo stesso perché mi curerò, lo so che ci riuscirò, sarò bravissima”. Giulia ha, così, dato prova di grande coraggio incoraggiando i suoi follower a non farsi ingannare dalla realtà mostrata sui social che, troppo spesso, non è veritiera.