Vedere le storie su Instagram senza visualizzarle: è possibile?

Quanto ci piacciono i social network, e quante volte vi entriamo per scoprire cosa accade nel mondo! Diciamo la verità, spesso e volentieri usiamo i social non solo per scoprire cosa accade nel mondo, ma anche per fare un po’ di gossip, per andare a scoprire con chi si frequenta la nostra peggior nemica o il nostro ex fidanzato. Su instagram, ad esempio, c’è la possibilità di inserire delle storie, ovvero dei contenuti, foto o video, che restano visibili per 24 ore e che, se vengono visualizzate, l’utente che le pubblica può scoprirlo. Alt! Sapevate che esistono modi per vederle senza visualizzarle? Non è uno scioglilingua, è la pura verità, andiamo a scoprire altro.

Leggi anche:

Vedere le storie su Instagram senza visualizzarle: i trucchi dallo smartphone

Prima di addentrarci nella questione, chiariamo subito alcuni punti essenziali; potrete vedere le storie senza visualizzarle solo di profili pubblici e che seguite. Si può fare sia da smartphone che da pc, iniziamo con lo smartphone. Sia che voi abbiate android o iOS vi sarà sufficiente scaricare un’app gratuita sul vostro dispositivo per poter visualizzare le storie Instagram senza visualizzare, scopriamo quali sono:

  1. Story Saver for Instagram: Dopo averla scaricata sul vostro smartphone e fatto il login con le credenziali del vostro account, non temete, nonostante ciò non finirete nella lista delle visualizzazioni, cercate l’account che vi interessa e selezionatelo dalla lista dei risultati. In questo modo, potrete accedere all’elenco delle Storie che ha pubblicato nelle ultime 24 ore: premete su una tra quelle presenti e poi su Save per scaricarla sul vostro telefonino;
  2. Story Reposter for Instagram: scaricate l’app sul vostro iPhone, poi lanciate l’app e attendete che si carichi l’interfaccia. CercaTe il nome utente della persona da spiare – non deve essere necessariamente qualcuno che seguite o che vi segue – cliccare sul risultato più adeguato e, una volta che compariranno le Storie, sceglierne una e premere il tasto Save.

Vedere le storie su Instagram senza visualizzarle: i trucchi dal pc

Pronti a scoprire tutti i trucchi da fare da pc?

  1. Stories IG: si tratta del web tool gratis più conosciuto, è sufficiente inserire il nome utente esatto del profilo da sbirciare, e attendere qualche istante per visualizzare i risultati della tua ricerca. A questo punto, cliccate sulla foto profilo della persona per visualizzare tutte le Instagram Stories pubblicate nel corso della giornata. Poi, toccatene una e scaricatela sul computer. Così facendo, potrete riprodurla di nascosto, senza comparire nelle visualizzazioni;
  2. InstaStory: funziona come storiesIg, l’unica differenza sta nel nome, ma la procedura e la tecnica è molto simile;
  3. Chrome IG Story Plus: è un’estensione gratis per Chrome che consente di visualizzare Storie Instagram senza visualizzare direttamente dal browser, il software mostrerà l’elenco di tutte le Storie caricate nelle ultime 24 ore dagli utenti che seguite, vi basterà cliccare su quella che più vi interessa per avviare il processo di download.

Prima di salutarci, ci teniamo a farvi qualche piccola raccomandazione. Salvare le storie altrui non è un atto pulito nei confronti degli altri, il consiglio che vi diamo è di farlo solo se il profilo da cui salvate la storia è un influencer che spiega come usare un determinato prodotto, o se parla di un determinato locale, se sta sperimentando una ricetta e così via. Limitatevi a questo, la vita privata è così definita perché tale deve rimanere.

Leggi anche: