La guerra di Spotify agli account craccati

Negli ultimi giorni è scoppiata una vera e propria guerra tra Spotify e gli utenti che utilizzavano la versione pirata dell’applicazione. La piattaforma di streaming musicale, sfruttata da ben 160 milioni di utenti in tutto il mondo, ha infatti bloccato gli account che sfruttavano un’app pirata in modo da aggirare i costi di servizio. In men che non si dica i furbetti hanno alzato un vero e proprio polverone, vendicandosi sui social con recensioni negative e critiche di ogni tipo nei confronti della piattaforma musicale tanto da far balzare l’hashtag #Spotify nei trending topic. Ma sapevate che esistono altre app attraverso le quali è possibile ascoltare la musica che volete a costo zero? Ecco le migliori cinque in circolazione!

Leggi anche:

App musicali gratis: Tubeats

Tubeats un’app che mixa i video di YouTube con le playlist Spotify in modo da garantire un catalogo ricchissimo di musica. La registrazione è gratuita, viene solo richiesta l’indicazione di tre autori preferiti in base ai quali verranno suggeriti gli ascolti successivi. L’interfaccia è molto simile a quella di Spotify quindi utilizzare l’app sarà un gioco da ragazzi!

App musicali gratis: MusicUp

MusicUp è un’applicazione gratuita che consente non solo di ascoltare musica, ma anche di vedere i video correlati ad ogni brano. La registrazione è gratuita e l’app, secondo gli ascolti recenti, suggerisce all’utente anche le canzoni che rispecchiano determinati gusti.

App musicali gratis: JustHearIt

JustHearIt è una web application creata da due studenti universitari. L’app sfrutta tutto il web per ricercare i brani prescelti e consente di creare playlist da ascoltare offline così come avviene con Spotify. L’interfaccia è molto intuitiva quindi non si avranno problemi ad utilizzare la piattaforma.

App musicali gratis: Jamendo

Jamendo è un software attraverso il quale può essere ascoltata anche la radio. Attraverso l’app posso essere anche scaricati in modo legale i brani, per poi essere condivisi con altri utenti. La ricerca si attua in modo molto semplice, indicando il nome dell’artista o direttamente il titolo del brano.

App musicali gratis: SoundCloud

SoundCloud è la piattaforma web su cui possono essere caricati infinite tracce audio, da quelle di artisti famosi ai brani generati in casa. È possibile, ad esempio, seguire un determinato artista in modo da essere sempre aggiornati sugli ultimi caricamenti.